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Obiettivo Pancia piatta: è facile ottenerla (se sai come fare)

Ecco, ci risiamo. Siamo in quel periodo dell’anno in cui l’inverno è solo un ricordo, di cioccolate calde davanti al caminetto ne abbiamo bevute abbastanza e stare con la copertina sul divano a divorare serie di Netflix ci annoia. Abbiamo voglia di stare all’aria aperta a goderci la primavera, di giornate più lunghe, di abiti leggeri…

La primavera, si sa, apre le porte all’estate. Ed estate significa anche prova costume imminente.

Ma un attimo: invece di correre, perché non giochiamo d’astuzia? Maggio è il mese perfetto per la remise en forme, semplicemente per agire sui punti critici minimizzando quei difetti che quando è il momento di scoprirci rappresentano per noi un cruccio.

La stragrande maggioranza delle donne non è soddisfatta del proprio addome e dopo un inverno in cui ci siamo concesse stravizi e abbiamo messo da parte l’abbonamento in palestra, è questo il momento per riprendere in mano la situazione.

Come? Attività fisica, alimentazione controllata, tisane e infusi drenanti e un aiuto in più: una crema rassodante per la pancia. Per le donne che vogliono ottenere una pancia piatta, il Trattamento pancia e Fianchi Express di Somatoline Cosmetics è un valido alleato. Pratico e facile da applicare (ci vuole solo un minuto!), questo prodotto di Somatoline Cosmetic è l’ideale per rassodare la pancia già in 2 settimane.

Tisane e infusi sgonfia-pancia

Se il tuo obiettivo è una pancia piatta, inizia a procurarti dei fedeli alleati: semi di finocchio, anice, melissa, zenzero, carciofo e menta sono erbe molto utili per combattere il gonfiore addominale perchè con le loro proprietà contribuiscono ad accelerare processi fisici fondamentali come l’eliminazione di liquidi in eccesso. Chiedi aiuto al tuo erborista di fiducia e fatti preparare un preparato ad hoc per infusi e tisane, curando i disturbi digestivi e favorendo la diuresi accelererai il processo di detossificazione del tuo organismo.

Non puoi (o non vuoi) andare in palestra? Allena gli addominali a casa!

Trovare il tempo e la voglia di fare sport con i ritmi frenetici delle nostre giornate non è semplice, nessun problema ci sono esercizi per pancia e fianchi che si possono fare comodamente a casa che garantiscono, se fatti con costanza, ottimi risultati.

Il primo passo per allenare i muscoli addominali è il caro vecchio crunch:
Supina, solleva le gambe staccando i piedi da terra, porta le mani dietro la nuca mantenendo lo sguardo rivolto verso l’alto ed i gomiti “larghi” nel movimento di flessione del busto. Nella fase di salita espira lentamente fino a raggiungere i 30° di flessione, per poi inspirare nella lenta discesa.
(3 serie da 12-15 ripetizioni inizialmente, sino a giungere poi alle 20 ripetizioni in seguito).

Per gli addominali è molto efficace l’allenamento in isometria, in posizione statica. Questo vuol dire una cosa sola, plank:
Prona, appoggia gli avampiedi a terra ed i gomiti (in proiezione verticale rispetto alla spalla), solleva il bacino fino a mantenere la colonna vertebrale ed il bacino praticamente paralleli a terra. La durata della posizione varia da persona a persona. Prova ad iniziare con 3 serie da 20 secondi, per poi aumentare di 10 secondi dopo qualche seduta.
(Attenzione: sospendere subito l’allenamento in caso di fastidi o dolori lombari).

Per l’allenamento della cintura addominale è utile la bicicletta:

Esecuzione: posizione supina, mani dietro la nuca, avvicinare il gomito al ginocchio opposto e viceversa.
È un esercizio per pancia e fianchi impegnativo ma che regala ottimi risultati, si consiglia pertanto di iniziare con 3 serie da 8-10 ripetizioni per lato.


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