Capelli Focus Review

Olaplex n°. 3: il prodotto definitivo per ricostruire i capelli. Li rende più luminosi, morbidi, sani e chiude le doppie punte

olaplex-trattamento-ricostruire-i-capelli

Olaplex n.3 l’ho scoperto per caso un giorno, quando il mio parrucchiere di fiducia, è venuto a Milano da Roma per aiutarmi a passare dalla fase “inverno” alla fase “estate”, ovvero dare un tocco di luce ai miei capelli. Capelli che ha trovato secchi, stressati, con le punte parecchio rovinate e che, anche sforbiciando un po’, restavano malconci (a meno che non volessi tagliare metà lunghezza, cosa che non volevo assolutamente).

Così in fase di shampoo mi ha detto “ti lascio in posa sui capelli un prodotto che li ricostruisce”. Ho aspettato circa 45 minuti e quando l’ha sciacquato via i miei capelli erano giù visibilmente più morbidi. Dopo l’asciugatura avevano riacquistato quella brillantezza che da mesi non trovavo più e al tatto erano soffici. Mi ha suggerito di acquistare il prodotto on-line e di usarlo a casa una volta a settimana o ogni 10 giorni. Olaplex n°.3 è un prodotto che ricostruisce i capelli, li rende più sani ed è pensato soprattutto per le donne che decolorano i capelli, li schiariscono, li tingono dal parrucchiere o a casa.

olaplex-trattamento-ricostruire-i-capelli-come-si-usa

Una decina di giorni, impiegati a cercare informazioni e pareri on-line, ricevo un’e-mail da parte di Olaplex, che mi chiede se voglio provare Olaplex n.3, mi invia alcune informazioni sul prodotto e qualche suggerimento su come utilizzarlo et voilà, da oltre un mese lo sto usando ed i risultati sui miei capelli sono stati immediati ma anche graduali, perché ogni volta il capello migliora, ma non devi aspettare troppo tempo per notare gli effetti. Insomma il prodotto perfetto per me che ho poca pazienza. Chi mi segue su Snapchat avrà visto decine di volte video in cui uso il prodotto o ne parlo in queste settimane, pensate che l’ho portato con me anche alle Bahamas, perché temevo il classico effetto capelli-secchi-come-stoppa per il troppo caldo/sole e invece ho capelli morbidissimi e sani!

Come si usa Olaplex n.3?

Si applica sui capelli umidi e si tiene in posa per 2 ore, poi si lavano i capelli con qualunque shampoo e balsamo. Altra tecnica è quella di tenere in posa tutta la notte e fare lo shampoo il mattino seguente. Io uso il secondo metodo, perché lo trovo più efficace (maggiore posa, migliore risultato?) e quando lo faccio, prima di andare a dormire metto in testa una cuffia da doccia, così non sporco il cuscino, ma soprattutto il prodotto non viene assorbito dai tessuti e resta sui capelli, senza sprecarne una goccia. Quando applicate il prodotto con le mani, massaggiando i capelli, poi usate un pettine – ma senza forzare se trovate dei nodi – per stenderlo più uniformemente.

Dove si compra Olaplex?

Sul sito ufficiale opcosmetics.com, dove spesso trovate promozioni e sconti su acquisti multipli. Io per esempio ho acquistato il pacchetto da 2 due confezioni e l’ho diviso con mia sorella. Sul sito leggete che il flacone da 100ml dura per 5 trattamenti, a me sinceramente dura da più tempo.

[foto trattamento capelli via Shutterstock]


Potrebbe interessarti

11 Commenti

  • Reply
    Federica
    20 Maggio 2018 at 10:04

    Ciao! Ho provato olaplex ieri dal parrucchiere, e devo dire che il risultato é tremendo. Ho la testa come un panettone. Credo dipenda dal tipo di capello ovviamente. Per dargli una forma ho dovuto piastrarli ancora di più ed é ciò che volevo evitare, e comunque restano più gonfi e crespi. Sono più duri ma si vede che comunque non naturale. Per favore qualcuno mi può dire quanto dura l’effetto o se ci sono dei prodotti per eliminarlo? Grazie!

    • Reply
      Mara
      12 Giugno 2018 at 13:53

      Un po’ strano… sei sicura che fosse Olaplex originale? Non wellaplex e quelle imitazioni di cattivo gusto e formulato… L’effetto non esiste, il trattamento serve e a ricostruire e moltiplicare i ponti di zolfo, va fatto non per garantirti un risultato anticrespo ma se hai i capelli rovinati!

  • Reply
    Heike biermann
    29 Gennaio 2018 at 07:52

    Grazie mille per le informazioni io lo metterò poi tutta la notte poi vado nuotate come tutti giorni

  • Reply
    Gloria
    18 Giugno 2017 at 19:30

    Caspita io lo fatto con il capello asciutto

  • Reply
    Maria
    11 Aprile 2017 at 12:14

    Ho appena letto sul sito olaplex che si deve. lasciare minimo 10 min, ma mi sembra essagerato lasciare i capelli cosi per una notte intera 🤔

    • Reply
      sara
      4 Marzo 2019 at 15:04

      può stare tutta la notte, più si tiene in posa maggiori sono i benefici… in un’intervista anche kim kardashian ha dichiarato di tenerlo in posa tutto questo tempo

  • Reply
    Silvia
    22 Marzo 2017 at 09:35

    Ciao! Scusate l’intromissione a distanza di tempo, si può. Utilizzare anche il n. 3 da solo e non per forza in combinazione con gli altri due giusto?

  • Reply
    Fabiana
    3 Novembre 2016 at 18:47

    Ciao!! Lasciandolo in posa tutta la notte bisogna inumidire prima il capello?
    Grazie 😊

  • Reply
    valentina
    7 Settembre 2016 at 13:16

    ciao Sonia! sai che ho scoperto che anche su amazon.it si vende l’Olaplex :)? kiss kissssssss

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      12 Settembre 2016 at 13:31

      Ciao sì, e lo trovi anche lì a dei prezzi convenienti, anche se spesso convengono le promozioni del sito ufficiale Olaplex!

    Lascia un Commento

    Connect with Facebook