Smalti e Unghie

Coffin nails: il nuovo trend unghie a forma di bara

Il mondo nails è sempre in fermento e per ogni tendenza che si afferma ce n’è subito una nuova pronta a conquistare le appassionate: è il caso delle “coffin nail” un trend che impazza su Instragram malgrado il nome non rimandi a qualcosa di “positivo”. Coffin infatti si traduce con “bara” per via della forma allungata e squadrata dell’unghia che ricorda, appunto, una bara.

Per fortuna c’è anche un nome alternativo e meno inquietante per indicarla, ossia “ballerina shape”, ovvero “scarpetta da ballerina”. Tra le celebrities estimatrici di questa manicure spicca senza dubbio Kylie Jenner, sorella di Kim Kardashian, che sul suo profilo instagram sfoggia spesso diverse nuance di coffin nails dal delicato rosa cipria al caramello, passando per l’azzurro polvere.

Realizzarla è abbastanza semplice per chi ha un po’ di manualità: ricordate l’unghia a mandorla che tanto ha spopolato nel 2015? Bene, partendo da quella forma, limatene la punta squadrandola e avrete ottenuto l’effetto coffin, che promette di diventare un vero e proprio beauty trend del 2016.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook

LEGGI ANCHE…

Leggi anche gli altri Blog

Trend and The City Beauty and The City Life and The City

Categorie