Capelli Tendenze

Cornrow Hair Trend: le treccine afro che proveremo tutte questa primavera

Cornrow Hair Trend

Cornrow Hair Trend

I Cornrow Hair, le treccine ispirate alla cultura afro e tribale, hanno fatto la loro ri-comparsa sulla passerella Valentino della primavera-estate 2016, non senza polemiche di chi ha ritenuto che prendere in prestito un simbolo della cultura afro e portarla in una sfilata dove il 98% delle modelle non ero di colore fosse una scelta inappropriata e, nonostante ciò, già dalle prime immagini circolate sul web era chiaro che l’avremmo rivista.

A confermarne la presenza fra gli hair trend del 2016 sono Kendal Jenner, Hailey Baldwin ed il fidanzato Justin Bieber… prima di loro già Cara Delevingne e Carmen Electra avevano sperimentato lo styling dando prova del suo allure chic, se ben abbinato. Pensando ad abiti svolazzanti, tessuti leggeri (ed il caldo, non dimentichiamo il caldo), l’idea di qualche treccina laterale o il look più wild che raccoglie i capelli in più torchon o micro trecce stuzzica non poco e c’è da aspettarsi che tutte proveremo almeno una volta questa acconciatura.

A chi è adatta? A tutte. A chi ha i capelli lunghi o corti, lisci o mossi. È ideale per le super ricce, niente di meglio per domare i ricci impossibili!

tendenza-Cornrow-Hair

valentino-ss2016-Cornrow-Hair


Potrebbe interessarti

1 Comment

  • Reply
    francesca
    13 Gennaio 2016 at 22:34

    Adoro, ma saprò mai farle da sola?

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook