Beauty tips

5 trucchi per trasformare i cosmetici che non usate in qualcosa di utile

rossetto_come_blush

5 trucchi per trasformare i cosmetici che non usate in qualcosa di utile

Un acquisto impulsivo, un regalo poco azzeccato, una tendenza passata troppo velocemente, un colore sbagliato… alzi la mano chi non ha a casa almeno un paio di prodotti che non utilizza più o non ha mai utilizzato per le ragioni sopra elencate (o per tante altre).

Gli sprechi non piacciono a nessuno e buttar via un cosmetico ancora nuovo nemmeno, per questo qui vi diamo 5 trucchi per dare un senso ai cosmetici che non usate più.

Rossetto come blush: quel rosa zitella, quel fucsia decisamente troppo Barbie, quella tonalità che sulle vostre labbra proprio non rende o quello che si è spezzato accidentalmente… non buttate via i rossetti che non usate, trasformateli in blush applicandoli sui polpastrelli e sfumandoli sulle guance, eviterete uno spreco e risparmierete sul blush in crema!rossetto_come_blush

Mascara come eyeliner: vi hanno regalato un mascara marrone o lo avete trovato in un cofanetto makeup, ma non riuscite a rinunciare a quello nero per le ciglia. Come utilizzare quello marrone? Con un pennellino prelevatene un po’ e utilizzatelo sfumato sulla rima dell’occhio, otterrete uno smokey inaspettato!

Crema viso come crema mani/piedi: c’è quella troppo nutriente, quella che si assorbe lentamente, quella per pelli secche mentre la vostra pelle è grassa. Di creme sbagliate in giro per casa ne abbiamo tutte e di barattoli iniziati e mai più utilizzati anche, non buttateli via ma cambiatene la destinazione d’uso. Mani e piedi, specialmente in inverno, hanno bisogno di essere nutriti, idratati e protetti, quindi qualunque crema può tornare utile a questo scopo (certo quella anticelullite non avrà grandi effetti).

Latte detergente per pulire borse, giubbini e accessori in pelle: Capita che la fragranza di un prodotto o l’effetto sulla propria pelle non abbia il risultato che ci aspettavamo, ma nulla è sprecato, nel caso del latte detergente, toglietelo dall’armadietto dei cosmetici ed usatelo come rimedio casalingo per pulire borse, scarpe e capi in pelle.

fondotinta sbagliato come contouring

Fondotinta del colore sbagliato: Se è troppo chiaro potete usarlo come illuminante, da applicare solo in certe zone, mentre se è troppo scuro sarà un ottimo prodotto per il contouring.

Non buttate via i prodotti inutilizzati, qualunque cosmetico potrebbe avere una seconda vita o semplicemente piacere ad una delle vostre amiche!

[foto trousse trucchi via Shutterstock]


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook