Uomini

#Movember: uomini, fatevi crescere i baffi e controllate che “laggiù” sia tutto ok!

movember

In questi giorni vi sarete probabilmente imbattuti, tra siti web e social network, nella parola “movember“. Magari avrete pensato ad un refuso o vi sarete semplicemente interrogati sul significato e noi come voi.

E’ bastato googlare e cercare informazioni qua e là per risolvere l’enigma.

Il nome Movember viene dalla fusione delle due parole inglesi, “november” e “moustache” (novembre e baffi). La fondazione Movember.com sfida gli uomini a farsi crescere i baffi durante il mese di Novembre, per destare interesse e raccogliere finanziamenti a supporto del programma di salute per gli uomini. I fondi raccolti dalla campagna Movember sostengono programmi mondiali che salvano e migliorano la vita degli uomini affetti dal cancro alla prostata e ai testicoli.

L’iniziativa è nata nel 2003, frutto dell’idea di quattro amici australiani e negli anni è diventata sempre più popolare tanto da coinvolgere volti noti come testimonial e brand di prodotti al maschile.

Ma come si aderisce al Movember? E’ semplicissimo, basta farsi crescere barba o baffi e fare propaganda dell’importanza della prevenzione e dei controlli per sensibilizzare altri uomini e possibilmente raccogliendo fondi per la ricerca.

Allora, che aspettate, convincete il vostro uomo a farsi crescere i baffi, ma soprattutto a prenoatre una visita specialistica per controllare che “laggiù” sia tutto ok.

 


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook