Uomini

#Movember: uomini, fatevi crescere i baffi e controllate che “laggiù” sia tutto ok!

movember

In questi giorni vi sarete probabilmente imbattuti, tra siti web e social network, nella parola “movember“. Magari avrete pensato ad un refuso o vi sarete semplicemente interrogati sul significato e noi come voi.

E’ bastato googlare e cercare informazioni qua e là per risolvere l’enigma.

Il nome Movember viene dalla fusione delle due parole inglesi, “november” e “moustache” (novembre e baffi). La fondazione Movember.com sfida gli uomini a farsi crescere i baffi durante il mese di Novembre, per destare interesse e raccogliere finanziamenti a supporto del programma di salute per gli uomini. I fondi raccolti dalla campagna Movember sostengono programmi mondiali che salvano e migliorano la vita degli uomini affetti dal cancro alla prostata e ai testicoli.

L’iniziativa è nata nel 2003, frutto dell’idea di quattro amici australiani e negli anni è diventata sempre più popolare tanto da coinvolgere volti noti come testimonial e brand di prodotti al maschile.

Ma come si aderisce al Movember? E’ semplicissimo, basta farsi crescere barba o baffi e fare propaganda dell’importanza della prevenzione e dei controlli per sensibilizzare altri uomini e possibilmente raccogliendo fondi per la ricerca.

Allora, che aspettate, convincete il vostro uomo a farsi crescere i baffi, ma soprattutto a prenoatre una visita specialistica per controllare che “laggiù” sia tutto ok.

 


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook

LEGGI ANCHE…

Leggi anche gli altri Blog

Trend and The City Beauty and The City Life and The City

Categorie