Capelli

Tutto quello che devi sapere sull’Henné: fortifica i capelli, va bene in gravidanza…

henne_tintura_naturale_gravidanza

henne_tintura_naturale_gravidanza

Henné, tanti ne parlano ma quanti sanno davvero perché usarlo e qual è la differenza con le tradizionali colorazioni? Lo abbiamo chiesto a Federico Faragalli, l’hairstylist romano ha chiarito alcuni dei dubbi più frequenti che le donne nutrono su questo argomento.

L’henné è, prima di tutto, un riflessante naturale con proprietà coloranti, realizzato polverizzando una potente radice colorante insieme a spezie e pigmenti vegetali per ottenere diverse nuance, in base al colore sul quale deve essere applicato: Non è una tinta e non è chimico e per questo può essere utilizzato anche sulle donne in gravidanza o nel periodo di allattamento.

È curativo e ristrutturante, grazie alla sua origine naturale ha quindi un impatto delicato e addirittura fortificante per i capelli; più viene utilizzato, più il capello diventa forte e sano. Ha un effetto normalizzante sulla cute, perché agisce come uno scrub. Al contrario delle colorazioni tradizionali (chimiche), non aggredisce il capello ma lo avvolge, rendendolo lucido e voluminoso. Per questo è adatto ad ogni periodo dell’anno, ma soprattutto dopo le vacanze estive, per rimediare ai danni del sole.

Non è solo rosso. Molti credono che l’hennè sia adatto unicamente a chi ha capelli rossi e che regala solo riflessi di questo colore, ma non è così. La pianta originale – la Lawsonia Inermis – è una radice che rilascia riflessi rossi se lasciata pura, ma se mixata al mallo di noce, ottiene sfumature del beige e miele adatte a capelli castani. Se siete biondissime, invece, potete scegliere l’hennè neutro, che lucida i capelli, senza interferire sul colore.

henne_tutto_quello_che_devi_sapere

Infatti, se si vogliono ottenere delle proprietà ristrutturanti dell’henné, senza riflessare i capelli, è possibile optare per l’henné neutro, che fortifica i capelli rendendoli lucidi esaltando il loro colore naturale, mentre li cura. Come un impacco ristrutturante, ma completamente naturale.

Secondo la tecnica della Schiaritura a Quattro mani ideata da Federico Faragalli, è possibile mixare la componente naturale ad una decolorazione classica (chimica). La sua si chiama Filosofia Natutal Glam ed è frutto della mescolanza di tecniche naturali e antiche a tecnologie moderne sviluppare nel settore dell’hairstyle. Adesso sapete che esiste un modo naturale per ottenere riflessi luminosi per i vostri capelli, un metodo sicuro per avere capelli impeccabili in gravidanza e durante l’allattamento e soprattutto una hair routine che vi permette di rispettare i vostri capelli e l’ambiente.

federico_faragalli_roma_henne

nella foto Federico Faragalli nel suo salone di Roma (Via Giovanni Paolo Pannini, 21)

[foto ragazza davanti allo specchiofoto polvere hennè via via Shutterstock]

 


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook

LEGGI ANCHE…

Leggi anche gli altri Blog

Trend and The City Beauty and The City Life and The City

Categorie