Beauty tips

Come applicare il rossetto scuro? Te lo insegna la make-up artist

come_applicare_rossetto_scuro

come_applicare_rossetto_scuro

Il rossetto scuro non passa mai di moda, possono subentrare quelli nude, le versioni fluo, quelli coloratissimi, ma i rossetti scuri non spariscono mai. Checché se ne dica, tutte possiamo portarli, basta scegliere quello giusto e applicarlo in maniera impeccabile. Abbiamo chiesto a Laura Portomeo, Make Up Artist e Beauty Consultant, le regole base per applicare il rossetto scuro.

Partiamo dalla base: nessun rossetto starà bene su labbra screpolate. E’ sempre bene quindi fare un piccolo scrub -anche con olio e zucchero- con frequenza variabile in base alle vostre esigenze. Inutile dire che il balsamo labbra è il vostro migliore amico: stendetelo abbondantemente e spesso, ogni qualvolta ne sentite l’esigenza.

Per una bocca perfetta, ci vuole un contorno perfetto. Prima di stendere il rossetto annullate il colore delle labbra con un velo di correttore e ridisegnatene i contorni con una matita che sia di al massimo mezzo tono più scura del rossetto (gli anni 80 sono ormai superati). Prendete quindi un pennello e sfumate i contorni verso il centro. Questo aiuterà le meno esperte a non sbavare e migliorerà la tenuta del rossetto.

Munitevi di una matita di cera apposita per il contorno labbra e applicatela sui bordi esterni, aiuterà a contenere le sbavature.

Prendete quindi il vostro rossetto e un pennello labbra, ripassate il pennello sullo stick più volte, per scaldare le cere del rossetto, infine applicatelo sulle labbra partendo dal centro e andando verso i bordi. Una volta completata la superficie, potete andare a ripassarlo sulle labbra stesso dallo stick.

Correggete eventuali sbavature con un cotton fioc e un velo di correttore. Fissate con una velina poggiata delicatamente sulle labbra e una pennellata leggera di cipria. Se necessario ripassate il rossetto.

Controllate che non ci siano residui sui denti e uscite sicure e fiere della vostra opera. E mi raccomando, se andate a mangiare fuori, portate il rossetto con voi, non c’è niente di più brutto di un rossetto scuro poco omogeneo.

Articolo a cura di Laura Portomeo
Make Up Artist e Beauty Consultant

Laura ha scritto anche:

– “Come vincere la lotta alle occhiaie con il correttore? Te lo spiega la make-up artist”

Terra, blush e illuminante: differenze e usi dei 3 prodotti must per scolpire il viso

Come rinfrescare il make-up durante la giornata e farlo durare di più

10 prodotti che non dovrebbero mancare nella beauty bag, li avete tutti? 

Nude make up: come realizzarlo al meglio in poche mosse, te lo dice la makeup artist

[foto ragazza che applica il rossetto via Shutterstock]


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook