Beauty news Celebrities

Gigi Hadid presa di mira dagli haters “Troppo formosa per le sfilate”. Ma la modella non ci sta e replica

gigi-hadid_haters

Lottiamo ogni giorno per convincere ogni donna ad accettarsi, a non rincorrere ideali impossibili, a volere bene al proprio corpo, alle proprie curve. Poi però succede che una modella, una di quelle che in genere viene eletta a icona, una di quelle che rappresentano l’ideale di bellezza per milioni di donne, diventa vittima di cyberbullismo perchè ritenuta troppo “formosa” per sfilare in passerella. E non stiamo parlando di una modella qualunque ma di una top sulla cresta dell’onda, nonostante i suoi appena ventanni.

Gigi Hadid, è stata presa di mira sui social da alcuni follower che nelle ultime settimane l’hanno accusata di non “meritare”  la passerella per via di quel suo corpo “troppo morbido” (?) per sfilare.

gigi-hadid-sotto-accusa-per-il-suo-peso

Non ci piace parlare di misure, ma Gigi è alta 1,78 cm e le sue misure 86-65-88. Gigi non è una di noi, non è neanche lontanamente “curvy” in lotta con i chili di troppo, con la cellulite e i cuscinetti. Però quelle offese l’hanno ferita e ha deciso di non tacere. La modella ha così affidato il suo sfogo a Instagram: «Non ho lo stesso tipo di corpo delle altre modelle in passerella, ma sono una che lavora duramente, ho il seno, gli addominali, le cosce e il sedere, ma non chiedo un trattamento speciale. Mi adatto alla taglia campione. I vostri commenti non mi fanno venire voglia di cambiare corpo, né di dire no agli stilisti che mi invitano alle loro sfilate. Se non avessi avuto questo corpo non avrei avuto nemmeno questa carriera. Mi piace poter essere sexy, ne sono fiera».

Doversi giustificare per le curve è l’ultima delle assurdità che potevamo aspettarci in questo mondo i cui l’idea di bello è sempre più distorta.

gigi-hadid-per-diane-von-fustenberg

 


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook