Beauty news

Physiogel Base Lavante e Crema Sollievo Calmante: i prodotti indispensabili per la pelle secca e sensibile

physiogel_crema e base lavante

In estate cambiano le esigenze della nostra pelle che tende ad essere tendenzialmente più secca e più sensibile del solito. Vi è mai successo di rientrare a casa, dopo una giornata fuori, magari al mare e sentire quella fastidiosa sensazione di pelle che “tira”? Questo è un messaggio inequivocabile che la nostra pelle ci vuole lanciare, una sorta di SOS idratazione che non possiamo ignorare. Da qualche settimana ho iniziato ad usare Physiogel Nutri-Idratante Quotidiano Base Lavante, un detergente quotidiano e delicato adatto a pelle secca e sensibile, che può essere usato su ogni parte del corpo, viso e capelli compresi.

Notavo infatti che i normali detergenti che avevo sempre usato, dopo la doccia non facevano che peggiorare lo stato della mia pelle; è stato però quando ho visto una lieve forma di desquamazione su braccia e gambe che mi sono allarmata e ho capito che urgeva fare qualcosa ma soprattutto che il solito bagnoschiuma non andava bene per me e per la mia pelle. Physiogel Nutri-Idratante Quotidiano Base Lavante è un detergente delicatissimo dal sapore gradevole e fresco, non schiumogeno (diffidate sempre dai bagnodoccia che fanno troppa schiuma, non contengono nulla di buono!) che lascia la pelle morbida e vellutata. Contemporaneamente ho iniziato ad usare Physiogel Sollievo Calmante A.I Crema Lenitiva, in realtà di questa crema me ne aveva già parlato un’amica che la utilizzava per la sua bimba dalla pelle delicatissima.

physiogel 1

Si tratta infatti di una crema ideale per nutrire e lenire le parti del corpo più esposte ai raggi del sole o soggette a irritazioni o scottature, come le ginocchia, il decolleté, i gomiti e il viso, ma in generale perfetta perchè lenisce con effetto immediato quelle zone arrossate e che fanno prurito. Il suo effetto è quello di rafforzare e rentegrare la barriera idrolipidica dell’epidermide. Dopo averla applicata nei punti più soggetti a secchezza (nel mio caso per esempio le ginocchia e il collo del piede), la pelle è apparsa subito più morbida e liscia e il prurito fastidioso che sentivo è praticamente sparito.

Credo proprio che, visti i risultati, anche dopo l’estate, questi due prodotti Stiefel, faranno parte della mia beauty routine quotidiana, e non solo in casi di emergenza.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook