Make-up

World Kiss Day: Oggi è la giornata mondiale del bacio, baciatevi di più

giornata_mondiale_bacio

giornata_mondiale_bacio

Oggi è la giornata mondiale del bacio, il World Kiss Day, che celebra in tutto il mondo il gesto simbolo dell’amore, quindi baciatevi di più, fatelo per amore, per passione e per la vostra salute: sapevate che il bacio produce nel nostro corpo adrenalina, dopamina e serotonina? Gli effetti benefici non sono da sottovalutare.

Baciare attiva 29 muscoli del viso, aiuta quindi a praticare la ginnastica facciale, aiuta a calmare il al di testa, a tenere sotto controllo il colesterolo, migliora la circolazione sanguigna (perché fa battere più velocemente il cuore) e allevia lo stress producendo nel corpo ossitocina. Se non vi basta tutto questo, sappiate che baciarsi migliora le difese immunitarie, perché nell’atto del bacio i partner si scambiano anticorpi che rafforzano il sistema di entrambi.

E non c’è bacio senza sapore, che sia quello dell’acqua del mare sulle labbra, del fresco retrogusto di un ghiacciolo alla menta o di un balsamo labbra, non c’è bacio senza labbra morbide e curate, qui trovate alcuni prodotti che dovreste avere nel vostro beauty case.

1. Primer labbra
Solo su labbra sane e idratate, non secche e senza imperfezioni, il rossetto o il gloss hanno una buona resa, per questo esistono prodotti pensato per preparare le labbra al make-up. City Proof Twistable Perfecting Lip Primer di NYC è una base idratante da stendere sulle labbra prima dell’applicazione del rossetto o del gloss (3.99 euro).

2. Lip gloss idratante e a lunga durata
Resiste per circa 6 ore, durante le quali potete lasciarvi baciare sapendo di avere labbra morbide e attira-bacio; Oh My Gloss! contiene olio di Argan e Vitamina E (7.90 euro)

3. Rossetto.
Procuratevene uno a prova di bacio e no transfer: provocalips di Rimmel London è un rossetto bifasico che offre un colore brillante fino a 16 ore, grazie al gloss fissante (10.99 euro).

4. Regenerate
Le labbra sono importanti ma, ammettiamolo, nessuno vuole baciare qualcuno con denti gialli, Regenerate è per esmpio il primo siero per denti che rinnova lo smalto, protegge dall’erosione lo smalto e lo rigenera con lo stesso minerale che lo costituisce (3.49 euro il dentifricio, 42.99 euro il siero).

E pensare che in Malesia il bacio è proibito e nel Giappone più tradizionalista è ancora un tabù.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook