Beauty news Make-up Review

Pop Water di Yves Saint Laurent, un make-up che ha il sapore dei ghiaccioli e il profumo frizzante dell’estate

 

ghiaccioli1

Se l’estate è uno stato mentale, “colorato+fresco +idratante” sono in assoluto gli aggettivi che stimolano di più le endorfine quando la bella stagione si avvicina.

I ghiaccioli alla frutta, i cocktail on the rocks, le bouganville che si arrampicano sui muri scrostrati delle case al mare, il profumo dei gelsomini che invade l’aria, il tramonto che colora il cielo di rosa, i granelli di sabbia sulla pelle dorata, a questo e a molto altro fa pensare la nuova collezione make-up Pop Water di Yves Saint Laurent.

Una vera e propria esplosione di colore e buonumore, un’iniezione di positività che passa per la brillantezza acquatica dei Vernis à Lèvres con la loro texture fresca e idratante, l’intensità modulabile degli smalti La Laque Couture dai colori pop e traslucidi e la luminosità metallica degli ombretti liquidi Full metal shadow.

rosa3

Non a caso per raccontarvi questa collezione, mi sono lasciata ispirare da elementi che hanno come filo conduttore la sensazione di benessere che solo una vacanza al mare può regalare.

Pop Water è una collezione make-up a tuttLLo tondo che non lascia nulla al caso, lips, eyes & nails, con tre prodotti declinati in differenti nuances da mixare per creare look sempre diversi: prendi un Vernis à lèvres, abbinalo ad un Full metal shadow e infine scegli una laque couture ed il gioco è fatto, un gioco di texture fluide e fresche, di colori effetto specchio ma soprattutto di colore, tanto colore.

ysl_6

Avete fatto caso ai nomi di questi prodotti? Sono tutto un programma, tanto che se ci trovassimo in un bar sulla spiaggia potrebbero tranquillamente essere i nomi di cocktail in menù da sorseggiare alla fine di una calda giornata: i Vernis a Levres sichiamano Dewy Red, Rouge Splash, Eau de Corail, Onde Rose (un delizioso rosso fragola che adoro!) Pink Rain, Misty Pink, Juicy Peach, Wet Nude. Non sono da meno i La Laque Couture: Rouge Wet, Fuchsia Rain, Rose Splash e Orange Drop.

focus1

La collezione include anche un nuovissimo prodotto, Vernis a levres Plump up, un gloss volumizzante che regala alle labbra un effetto “push up” immediato, donandole volume e idratazione fino a sei ore, grazie all’acido ialuronico presente nella formulazione e al contrasto freddo-caldo. Si utilizza da solo per un naturale effetto bagnato e labbra rimpolpate, oppure prima di qualsiasi texture glossy. Unica controindicazione: genera dipendenza.

fiori2

Sulla brillantezza puntano anche gli ombretti liquidi Full Metal Shadow, hanno il pregio di poter contare su una texture fluida che scorre sulla palpebra facilmente e permette anche alle meno esperte di realizzare make-up di grande effetto. L’applicatore è brevettato e si può utilizzare come eyeliner, tenendolo in senso orizzontale per creare un effetto grafico e una linea più spessa, oppure usando il lato piatto stendendo l’ombretto generosamente sulla palpebra. Tre modi di applicarlo, tre look differenti.

L’estate è felicità. Il make-up è felicità. Un’estate a tutto colore è quello che ci meritiamo, a partire da smalto, ombretto e rossetto.

ysl23

 

 

 


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook