Beauty news Viso

Arriva Kybella, il farmaco per eliminare il doppio mento in sole 6 applicazioni

collo_doppio_mento

Sapete quando vi scattate un selfie dal basso e lo cancellate immediatamente perchè “Oddio cos’è che quell’orribile doppio mento?!” in America è pronto ad entrare sul mercato un farmaco rivoluzionario, Kybella, pensato per eliminare l’adipe facciale (quella vera, non quella da selfie dal basso) in sole 6 applicazioni, senza passare sotto le mani del chirurgo.

Stando alle indiscrezioni il trattamento sarebbe sotto forma di iniezioni, a base di acido deoxycolico, un principio che, detto in parole povere, entrando in contatto con il grasso superfluo lo farebbe “esplodere” disperdendolo nel corpo le molecole delle cellule di grasso, che poi in maniera naturale il nostro corpo andrebbe a metabolizzare e smaltire, impedendo che si ripresenti il problema. 

Il farmaco non presenterebbe effetti collaterali, a patto che il trattamento venga eseguito da un medico che ha seguito una formazione specifica per questo particolare prodotto; dopo il trattamento sui pazienti che si sono prestati alla sperimentazione, è stato riscontrato soltanto un normale ematoma nella zona trattata, con conseguente infiammazione della parte, che comunque si riassorbe in qualche giorno, a differenza del post operatorio assai più lungo e fastidioso a seguito di una classica liposuzione.

Tuttavia, i medici mettono in guardia da quella che potrebbe diventare un escamotage per dimagrire senza sottoporsi ad una dieta: questo trattamento non è un modo per perdere peso. Kybella serve ad intervenire sul grasso localizzato, che una dieta non potrebbe aiutare a smaltire.

Foto via Shutterstock

 


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook