Si chiama How-old.net il sito più visitato di questi giorni perché, ammettiamolo, a chi non piace sentirsi dire “sembri più giovane” oppure “non dimostri proprio la tua età”? E allora la possibilità che questo rapido sistema di calcolo solletichi la nostra autostima ci spinge a caricare una nostra foto o scattarci un selfie e lascia che il sistema elabori la sua ipotesi.
Certo che l’esito non sia piacevole è probabile, conosco persone a cui il sito ha dato quasi 10 anni in più, basta un’espressione triste, un’ombra sul viso… poco importa l’attendibilità del sito, how-old è sulle bacheche Facebook di migliaia di persone che hanno condiviso i risultati.
Ad averlo creato è stato niente poco di meno che Microsoft, dando vita ad un esperimento che in pochissimo tempo da fatto il giro del mondo, coinvolgendo anche le celebrità, più o meno direttamente. In molti hanno infatti uploadato foto di personaggi come Madonna, Matteo Renzi e Anna Wintour; la cantante si è beccata un bello sconto di anni (complici gli interventi chirurgici che hanno beffato anche il sito), il Presidente del Consiglio un paio di anni in più di quelli reali e la regina di Vogue dimostrerebbe addirittura 27 anni. Anche io e Valentina lo abbiamo provato e possiamo solo dire che questo lunedì è iniziato davvero bene :D! Provatelo anche voi QUI.
2 Commenti
Alice
4 Maggio 2015 at 10:10Si ma Sonia se hai usato quella foto ci credo! Ci sono i filtri 😀
Sonia Grispo
4 Maggio 2015 at 14:00Eh sì Alice di solito invece ne dimostro 64 😀
Ma va, nessun filtro!!! Se ti consola, dopo il selfie dopo una corsa di 4k mi ha dato 22 anni 😉 mi va bene pure quello eheheh!