Beauty news

How-old.net, il sito che ti dice quanti anni dimostri è il nuovo tormentone

HowOldDoILook_microsoft

HowOldDoILook_microsoft

Si chiama How-old.net il sito più visitato di questi giorni perché, ammettiamolo, a chi non piace sentirsi dire “sembri più giovane” oppure “non dimostri proprio la tua età”? E allora la possibilità che questo rapido sistema di calcolo solletichi la nostra autostima ci spinge a caricare una nostra foto o scattarci un selfie e lascia che il sistema elabori la sua ipotesi.

Certo che l’esito non sia piacevole è probabile, conosco persone a cui il sito ha dato quasi 10 anni in più, basta un’espressione triste, un’ombra sul viso… poco importa l’attendibilità del sito, how-old è sulle bacheche Facebook di migliaia di persone che hanno condiviso i risultati.

Ad averlo creato è stato niente poco di meno che Microsoft, dando vita ad un esperimento che in pochissimo tempo da fatto il giro del mondo, coinvolgendo anche le celebrità, più o meno direttamente. In molti hanno infatti uploadato foto di personaggi come Madonna, Matteo Renzi e Anna Wintour; la cantante si è beccata un bello sconto di anni (complici gli interventi chirurgici che hanno beffato anche il sito), il Presidente del Consiglio un paio di anni in più di quelli reali e la regina di Vogue dimostrerebbe addirittura 27 anni. Anche io e Valentina lo abbiamo provato e possiamo solo dire che questo lunedì è iniziato davvero bene :D! Provatelo anche voi QUI.

howold_anna_wintour


Potrebbe interessarti

2 Commenti

  • Reply
    Alice
    4 maggio 2015 at 10:10

    Si ma Sonia se hai usato quella foto ci credo! Ci sono i filtri 😀

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      4 maggio 2015 at 14:00

      Eh sì Alice di solito invece ne dimostro 64 😀
      Ma va, nessun filtro!!! Se ti consola, dopo il selfie dopo una corsa di 4k mi ha dato 22 anni 😉 mi va bene pure quello eheheh!

    Lascia un Commento

    Connect with Facebook