Beauty tips

Pu-Erh, il tè rosso cinese dimagrante che regala energia e brucia i grassi

tè rosso

Alimentazione sana e attività fisica sono l’unico segreto per mantenesi in forma. Certo. Ma è altrettanto vero che un aiutino non guasta: si chiama Pu-Erh (o Pu ‘Er) ed è un tè rosso cinese che non solo è molto salutare perchè combatte il colesterolo, stimola il sistema nervoso grazie alla presenza di caffeina e favorisce la digestione, ma addirittura grazie alla sua particolare lavorazione, alla fermentazione e alla prolungata fase di invecchiamento delle sue foglie, contribuisce a bruciare i grassi in eccesso, tanto da essere diventata un potente alleato di chi si sottopone a diete ipocaloriche.
Vi avverto, ha un sapore forte e deciso “di terra bagnata da pioggia recente” dicono i cinesi, che al primo assaggio potrebbe non risultare molto gradevole, ma bisogna farci l’abitudine ( un po’ come il tè Bancha di cui vi ho parlato qui).

Per apprezzarne i benefici, è importanti attenersi alle regole per la sua preparazione: la temperatura di infusione è di 95 gradi, in media circa 20 secondi di attesa dopo aver spento l’acqua in ebollizione, per una durata compresa tra i 3 e i 4 minuti. E’ in vendita presso erboristerie e nei negozi di alimenti biologici.

Glass tea-pot via Shutterstock.com


Potrebbe interessarti

2 Commenti

  • Avatar
    Reply
    Halyna
    13 Maggio 2015 at 16:35

    Che prezzo ha e dove lo posso comprare non riesco trovare nessun sito che lo vende

    • Valentina Grispo
      Reply
      Valentina Grispo
      13 Maggio 2015 at 18:43

      Ciao! Hai provato nelle erboristerie?

    Lascia un Commento

    Connect with Facebook

    LEGGI ANCHE…

    Leggi anche gli altri Blog

    Trend and The City Beauty and The City Life and The City

    Categorie