Ci sono cose che si imparano a scuola, altre che si apprendono all’università, altre ancora che solo l’esperienza può insegnare. Quando si tratta della propria pelle i consigli sono utili ma solo noi ci conosciamo a fondo e dagli errori del passato abbiamo imparato, a nostre spese, grandi verità che magari tramanderemo alle nostre figlie…e che a loro volta probabilmente ignoreranno, ma c’est la vie.
Una delle grandi verità di cui sopra è quella relativa all’importanza dell’idratazione. Che detta così può sembrare banale, l’acqua è importante, usare creme idratanti rende la pelle luminosa, tutti concetti sentiti e risentiti. Ma di fatto, quantevolte rinunciamo ad un rituale fondamentale come quello dell’idratazione per pigrizia, mancanza di tempo o semplicemente perché crediamo che in fondo per la nostra pelle cambi poco?
Errore: sì perché una pelle idratata si vede ad occhio nudo. Per farci rendere conto di quanto l’idratazione non sia solo un concetto astratto, Biotherm con il nuovo Aquasource super idratante, ha elencato i benefici visibili di una pelle ben idratata: la pelle appare rafforzata, rimpolpata, confortevole, lenita, rigenerata, levigata, più morbida, più tonica, più luminosa, più bella, rimpolpata, rivitalizzata, nutrita e dal colorito fresco.
Se contate poi che la nostra pelle in una giornata, può arrivare a perdere fino a ½ litro d’acqua, comprenderete perché un prodotto che promette di mantenere l’idratazione fino a sette ore dall’applicazione suscita tanto interesse da parte mia.
Conoscevo la precedente formula di Aquasource, una delle creme che ho più consumato e ricomprato perché mi piaceva la texture, la profumazione, l’effetto fresco sulla pelle. Oggi la formula di Aquasource trattamento giorno super idratante, è potenziata grazie all’elevata concentrazione di Life Plankton™ rigenerante e di Mannosio; dopo averla provata per due settimane, applicandola solo al mattino, posso dirvi che la mia pelle appare idratata e, per rendere l’idea, come riempita d’acqua, oltre che visibilmente più luminosa. Che poi se ci pensate basta davvero poco per includere tra sveglia, doccia, colazione, pit-stop al trucco e via di corsa, quel piccolo step che è la crema idratante. Io ho cronometrato la mia fase preparatoria: 1 ora. Tempo dedicato all’applicazione della crema viso (con massaggio) 4 minuti. Si può fare, no?
Al trattamento giorno si sono aggiunte due novità: Aquasource Total Eye Revitalizer e Aquasource Night Spa; il mio primo approccio con il trattamento occhi non poteva avvenire in un’occasione migliore, ovvero un lunedì mattina con pochissime ore di sonno, borse evidentissime, il barattolo del caffè vuoto e un appuntamento alle 9 del mattino: vi assicuro che dopo aver picchiettato delicatamente il prodotto sul contorno occhi, l’effetto ghiaccio ha svegliato il mio sguardo come neanche il vecchio metodo dei cucchiaini da caffè in freezer.
Il merito è della formulazione arricchita da una combinazione di agenti rinfrescanti, lenitivi e illuminanti (c’è persino un derivato del mentolo, immaginate l’effetto “ice” sugli occhi?) che abbassano di -2 gradi la temperatura, per riattivare la microcircolazione agendo così su borse, occhiaie linee di disidratazione, rivitalizzando lo sguardo grazie anche alla presenza della caffeina, della vitamina B3 e dell’ estratto di foglie di Sakura.
La seconda novità della gamma Aquasource, di cui è testimonial l’attrice LeightonMeester, è di quelle candidate a diventare un must del beauty case, tanto che si è guadagnata il posto d’onore sulla mensola centrale del bagno, non so se mi spiego. Aquasource Night Spa è un balsamo notte che mentre dormiamo lavora per noi, assicurando al nostro viso idratazione profonda e intensa, un po’ come andare in una Spa a fare un trattamento viso lungo tutta la notte, senza però abbandonare il nostro letto. Io l’ho utilizzata sia come crema notte (a differenza di molte creme notte è leggera e non grassa) che come maschera, per massimizzarne i risultati: ho applicato uno strato generoso di prodotto con movimenti dal centro all’esterno del viso. Ho steso sul viso una garza e ho lasciato in posa per 5 minuti. Ho rimosso i residui con un batuffolo di cotone inumidito e sono andata a letto: il risveglio mi ha regalato una piacevolissima sorpresa, la pelle era levigata, morbida, rivitalizzata e l’incarnato sembrava più fresco.
Se la mia esperienza vi ha convinto e vi siete decise ad inserire nella vostra beauty routine Aquasource, prendete nota perché qui parliamo di prezzi: nei punti vendita italiani sarà disponibile il Nuovo Aquasource gel in formato speciale 15ml anche a meno di 10 euro e sulla confezione troverete un tagliando che permetterà di avere uno sconto di 10 euro per l’acquisto di Aquasource 50ml. Grazie allo storelocator di Biotherm potete individuare facilmente il punto vendita più vicino dove acquistare Aquasource.
In più sulla piattaforma digitale FacetheDay potete partecipare al concorso #FACETHEDAY, che vi permette di vincere un kit di prodotti Biotherm adatto ad ogni mese dell’anno. Basta iscriversi alla piattaforma per partecipare all’estrazione: chissà che non siate, oltre che belle e idratate, pure fortunate.
Post in collaborazione con L’Oréal Paris.
Nessun Commento