Una cosa di cui non potrei mai fare a meno al ritorno da un viaggio è uno scrub, meglio ancora una maschera o trattamento purificante. Aereo treno, smog, cambiamenti climatici vari, hanno un effetto quasi immediato sulla pelle, tanto che la detersione diventa un momento estremamente piacevole quando si torna a casa.
Viaggi a parte, al mattino, alla sera e nel week end, la beuaty routine di ogni donna dovrebbe prevedere prodotti che si occuoino di purificare i pori, equilibrare il sebo, detergere il viso ed esfogliare. Garnier ha pensato ad un prodotto smart, intelligente e studiato per chi è alla ricerca di qualcosa di pratico e comodo, un solo prodotto che fa tutto questo, si chiama Garnier PureActive 3in1. Tre prodotti con tre azioni differenti in uno.
Un Gel detergente che funziona da sebo-regolatore grazie alla presenza di zinco e purifica la pelle, eliminando le impurità, grazie agli estratti di smithsonite. Uno Scrub che contiene pietra pomice, un esfoliante naturale utile per eliminare le cellule morte e purificare i pori. Per finire una Maschera (dopo aver applicato il prodotto basta tenerlo in posa per circa 3 minuti) che, attraverso l’argilla bianca, riduce la lucidità della pelle e le imperfezioni.
L’ho provato in queste settimane ed ho notato che: le microsfere di pietra pomice sono delicate sul viso, ma agiscono per eliminare le cellule morte, la presenza di Acido Salicilico, che oltre ad esfoliare svolge un’azione anti-batterica, non aiuta solo ad avere un effetto immediato di pulizia del viso, ma limita le possibilità di ricompara di impurità, idem lo zinco, che si occupa di regolare la produzione di sebo.
Il fatto che tutto questo sia contenuto in un solo prodotto è un punto a suo favore. chi non vorrebbe ridurre la quntità di prodotti stipati su scaffalli, sportelli e cassetti? È anche utile in viaggio, è sufficiente mettere un prodotto in valigia per assicurarsi di avere un ottimo detergente, un efficace purificante ed una maschera salva-pelle. NB: Ottimo per le donne ma anche per gli uomini, perché anche loro hanno bisogno di un viso pulito e senza impurità!
3 Commenti
Fernanda
27 Marzo 2015 at 11:18Ok grazie allora lo provo!
Ciao!
Fernanda
25 Marzo 2015 at 19:00Ciao Sonia, visto che hai utilizzato questo prodotto vorrei sapere se le microsfere di pietra pomice sono presenti in quantità abbondante o meno. Spesso infatti ho acquistato prodotti per eseguire lo scrub che hanno pochi granuli e che quindi non mi hanno dato alla fine una sensazione di pelle ben pulita. Ciao
Sonia Grispo
26 Marzo 2015 at 10:25Sì sì, ottima quantità, perfetta per “scrubbare” senza graffiare il volto!