Le chiamano dive perché sono un po’ celebrità un po’ entità da venerare, donne che hanno dettato regole di bellezza, eleganza e femminilità e continuano a farlo attraverso la memoria. E se vi rivelassimo alcuni dei segreti di bellezza preferiti di Marilyn e le altre?
1. Audrey Hepburn per avere ciglia magnetiche, come? Dopo aver applicato il mascara si metteva davanti allo specchio, armata di uno spillo e tanta pazienza, e divideva le ciglia una per una. Un metodo senza tempo che richiede però tanta attenzione (o rischiate di cavarvi un occhio).
2. Sulle labbra di Marilyn Monroe venivano applicati fino a 5 differenti rossetti per creare un effetto visivo volumizzante e rimpolpante con un gioco di chiaro-scuro. Le tonalità più scure nella parte esterna e quelle più chiare all’interno, un trucco che oggi i makeup artist ci consigliano quando usiamo gli illuminanti.
3. Liz Taylor per una pelle più luminosa e liscia si radeva il viso. Sì, avete letto bene. E non perché avesse problemi di eccessiva peluria, ma perché pare che rimuovendo la normale peluria invisibile del viso, la pelle acquisti luminosità e il rasoio fungerebbe da esfoliante. Ci chiediamo quali fossero i risultati dopo la ricrescita però (di questo parleremo presto).
4. Grace Kelly non era solo la principessa di Monaco, ma anche la regina del contouring. Era solita utilizzare due tonalità differenti di blush, una più chiara e l’altra più scura, per enfatizzare le guance e dare un effetto volumizzante. Come a voler dire che Kim Kardashian non ha inventato niente di nuovo.
5. Forse la più estrema è stata Marlene Dietrich, che per avere zigomi più pronunciati si fece rimuovere i molari, così da creare una fossa evidente sotto la guancia. Questo trucco però non ve lo consigliamo affatto!
Nessun Commento