Beauty news

Martha Stewart usa eyeliner scaduto da 7 anni, contro il PAO (Period After Opening)

martha_stewart_eyeliner_scaduto

martha_stewart_eyeliner_scaduto

Prendete un prodotto cosmetico a caso, guardate sul retro, sul fondo o sulla confezione e troverete il simbolo di un barattolo con il coperchio aperto e sopra una cifra seguita da “M” (che sta per mese), quello è il PAO (Period After Opening), ovvero il periodo entro il quale dovete consumare il prodotto, una volta aperto.

l’EU Cosmetics Directive lo ha imposto per proteggere i consumatori e assicurare che tutti i prodotti cosmetici sul mercato europeo siano sicuri, ma molte donne non controllano la data di scadenza ed utilizzano i prodotti anche anni dopo averli acquistati. È il caso di Martha Stewart, la signora della casa, uno dei personaggi più amati dal pubblico americano che, benché sul suo sito ufficiale abbia pubblicato un articolo meticoloso sulle regole dei cosmetici, ha di recente confessato di utilizzare da 7 anni lo stesso eyeliner.

PAO_Period_After_Opening

Sette anni fa acquisto dieci confezioni di eyeliner T. LeClerc (uno specifico tipo adesso fuori commercio) e da allora ne utilizza una piccola goccia per la rima dell’occhio, diluendo il prodotto (che dopo anni si secca) con dell’acqua. Una dichiarazione come questa, fatta da una donna che per milioni di persone rappresenta un modello, può mettere in seria discussione il concetto di sicurezza dei prodotti cosmetici. Cara Martha, ti consigliamo di dare un’occhiata a questa lista di eyeliner, di sceglierne uno e smetterla di usare prodotti scaduti!


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook