Viso

Spunta un brufolo? La mappa dell’acne ti dice che problema c’è nel tuo corpo

acne-mappa_viso

Quando allo specchio notiamo un brufolo, la prima cosa che pensiamo è: come lo nascondo? La seconda cosa che facciamo è provare a resistere alla tentazione di premerlo, convinte di eliminare così il problema.

Sapete invece cosa dovremmo fare? Osservare il luogo esatto in cui è spuntato e consultare la mappa dell’acne, per capire quel brufolo, ospite sgradito, di cosa si sta facendo portavoce e come intervenire modificando l’alimentazione.

Sì perchè secondo la medicina cinese l’acne che compare sulle diverse parti del viso altro non è che la rappresentazione di qualche problema riconducibile alle parti del nostro corpo.

Per questo bisogna prestare attenzione a questi campanelli d’allarme, perchè è il corpo che in quel modo sta attirando la nostra attenzione.

Osservando la mappa dell’acne notiamo che i brufoli che spuntano nella parte superiore della fronte indicano un problema all’apparato digerente e alla vescica, se invece spuntano nella parte inferiore della fronte è il cuore che è sotto stress. Brufoli nella zona delle orecchie indicano problemi ai reni  metre quando spuntano nella zona intorno agli occhi o tra le sopracciglia è segno che è il fegato a soffrire. E se ad esserne interessato è il mento? Occhio a Intestino tenue e Stomaco.

[Foto mappa brufoli via ©generazionebio.com]


Potrebbe interessarti

13 Commenti

  • Avatar
    Reply
    Chiara Bernardi
    11 Aprile 2015 at 06:52

    Vi prego… Non chiamateli Brufoli!!!
    O papule o pustole… Perché indicano casi diversi…
    Se vediamo il classico rigonfiamento duro, arrossato e dolente al tatto: papula
    Se vediamo rigonfiamento con raccolta di siero (pus) e sebo all’interno : pustola
    E non vanno MAI premute per evitare sia proliferazione batterica nel caso nelle pustole, che in entrambi i casi formazione di abrasioni che possono lasciare antiestetiche macchie e/o cicatrici…

  • Avatar
    Reply
    cristina
    20 Marzo 2015 at 15:08

    Salve. Ho una ragazza di 15 anni che da tempo ha dei foruncoli sui glutei. Che cosa ci consiglia a tal proposito?

  • Avatar
    Reply
    barbara
    20 Marzo 2015 at 13:12

    Buon giorno da un po’ di mesi ho il collo,il mento e la parte laterale delle guance piene di brufoli…non riesco a Capire come farli sparire….helppp

  • Avatar
    Reply
    eri
    19 Marzo 2015 at 23:54

    Ciao… io soffro di acne, ma ultimamente i brufoli nascono solo sul collo e sul mento, ma in basso. Vorrei sapere in che senso infezione?

  • Avatar
    Reply
    ilaria
    19 Marzo 2015 at 21:07

    ok…… con tutti quelli che mi vengono insieme dovrei morire…. diciamo ieri…….

  • Avatar
    Reply
    Charlie
    18 Marzo 2015 at 13:52

    Ciao Sara, la schiena è strettamente legata al meridiano di vescica, poi in ogni zona c’è un corrispondente organo (secondo le mappe di diagnosi di Masunaga). In che zona compaiono esattamente?

  • Avatar
    Reply
    Francesco
    18 Marzo 2015 at 12:11

    le fonti? “medicina cinese” è un po’ vago…

  • Avatar
    Reply
    consuelo
    18 Marzo 2015 at 07:38

    Ciao io e’ da un mese che ho tra collo e petto e nella schiena con tanti micro btufoli ma tanti non riesco ad eliminarli che cosa puo essere grazie mille

  • Avatar
    Reply
    Sara
    17 Marzo 2015 at 17:15

    Sono soggetta a piccoli brufoli sulla schiena, mi avevano diagnosticato un allergia all’acido citrico e ritenevano che ne fosse la causa, ma avendo eliminato l’acido citrico, i brufoletti continuano a ripresentarsi. cosa potrebbe essere?

  • Avatar
    Reply
    donatella
    17 Marzo 2015 at 15:14

    A me il brufolo e’ spuntato dietro la testa esattamente dietro la nuca grazie cosa vuol dire?

  • Avatar
    Reply
    salvo
    16 Marzo 2015 at 21:30

    Ciao fede, dovresti provare a eliminare latte e latticini dalla tua dieta.

  • Avatar
    Reply
    Giusy M.
    16 Marzo 2015 at 15:28

    Un post utilissimo. Cercavo proprio un’immagine da conservare con tutti i riferimenti.
    Grazie.

  • Avatar
    Reply
    fede
    16 Marzo 2015 at 15:12

    Io ho l’acne da quando ho sette anni,adesso ne ho diciannove e il problema permane anche se è stato attenuato molto grazie alle cure fatte consultando diversi dermatologi.Il mio sogno è avere una pelle perfetta,senza punti neri e impuritá varie che proprio non riesco ad eliminare nonostante le cure le creme,lo scrub,ecc…Quello che è scritto nell’articolo è in parte vero perchè anche i numerosi medici e dermatologi da me consultati mi hanno somministrato antibiotici e medicine varie per cercare di ristabilire i valori sfasati da uno sviluppo precoce tuttavia il problema riguarda prettamente la pelle e anche fattori genetici influiscono molto.Ne approfitto per farvi i miei complimenti per il blog e per il vostro lavoro,siete le migliori 🙂

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook

    LEGGI ANCHE…

    Leggi anche gli altri Blog

    Trend and The City Beauty and The City Life and The City

    Categorie