Beauty tips

5 modi naturali e fai-da-te per sbiancare i denti con fragole, banane, bicarbonato…

denti_bianchi_con_fragole

denti_bianchi_con_fragole

Vi guardate allo specchio e vedete i denti meno bianchi, con una leggera patina sopra, spenti? Esistono metodi semplici e rapidissimi per sbiancare i denti. Prendersi cura dei propri denti periodicamente, a casa, dovrebbe rientrare fra i rituali di bellezza; esistono centinaia di prodotti, fra penne sbiancanti, dentifrici abrasivi e mascherine al perossido di carbamide, da acquistare in farmacia o al supermercato, ma se volete sbiancare i vostri denti per sfoggiare un sorriso impeccabile, qui trovate i rimedi fai-da-te e gli elementi whitening naturali.

1. Bicarbonato di sodio. Tutto ne abbiamo una scatola a casa, da miscelare con la biancheria per renderla più bianca o da assumere con un bicchiere d’acqua per digerire meglio, sappiate che è perfetto anche per sbiancare i denti, rimuovere le macchie di nicotina e caffè dai denti ed avere un sorriso più bianco e luminoso. Come usarlo? In una piccola ciotola mettete un cucchiaio e mezzo di bicarbinato ed aggiungete delle gocce di limone (che anche da solo è un potente sbiancante, leggi QUI a cos’altro serve), poi applicatelo sui denti con uno spazzolino, come un normale dentifricio, strofinando con movimenti del basso verso l’alto e circolari. Vedrete subito il risultato. Evitate un uso troppo frequente di questo metodo, che in dosi eccessive può alterare lo smalto naturale dei denti o renderli più sensibili.

2. La polpa di fragola. Il sapore non potrà che essere delizioso. Come? Con una forchetta schiacciate una o più fragole (in base alla loro dimensione) e con un dito strofinate la polpa ottenuta sui denti.

3. Buccia di banana. Restando in ambito frutta, la banana non solo è un ottimo sbiancante, ma pare renda i denti anche più forti e sani, perché contiene minerali come magnesio e potassio. Come? Dopo aver mangiato una banana (non vorrete mica sprecarla?!) tagliate un pezzo di buccia e strofinatela sfregando la parte bianca (quella interna) sui denti per 2 minuti. NB: Stesso metodo per la buccia di arancia.

rimedi_faidate_denti_bianchi

4. Aceto di mele. Un altro whitening che molti hanno in cucina, si possono fare sciacqui ripetuti o inzuppare lo spazzolino in un bicchiere con un dito di aceto di mele e strofinare le setole imbevute sui denti.

5. Salvia. Una foglia strofinata sui denti e poi masticata (ma non ingerita) per arrivare anche sulle mole e negli angoli più nascosti, è un ottimo rimedio ed essendo super naturale potete farlo rientrare nella vostra beauty routine del week end. ogni fine settimana una foglia di salvia per denti più bianchi e brillanti!

[foto sorriso di donna e denti sbiancati con fragole via Shutterstock]

 

 


Potrebbe interessarti

2 Commenti

  • Reply
    michela
    7 Febbraio 2018 at 18:41

    Anche io prima usavo spesso il bicarbonato per fare lo sbiancamento dei denti, il mio dentista, il dott Fabio Cozzolino mi ha detto che ne avevo fatto un uso improprio e stavo cominciando ad avere problemi con lo smalto. Come fai giustamente notare è un rimedio fai da te che funziona, ma che deve essere utilizzato con molta attenzione. Adesso per non correre rischi vado a fare lo sbiancamento solo dal dentista, più costoso però almeno non combino casini.

  • Reply
    Progetto Denti Bianchi
    3 Marzo 2016 at 19:17

    A causa di tale sbiancamento, i denti riacquistano il loro
    candore e la loro brillantezza.

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook