Beauty news

Lululeika su Cover Magazine, la modella fa infuriare la Danimarca: “è anoressica”

Lululeika_Ravn_Liep_modella_danese_anoressica

Lululeika_Ravn_Liep_modella_danese_anoressica

Si chiama Lululeika Ravn Liep, è una modella originaria di Copenhagen, in Danimarca ed è attualmente nell’occhio del ciclone, accusata di essere anoressica e di veoicolare un messaggio errato, complice Cover, la rivista che l’ha immortalata in una serie di foto impressionanti.

Tutto è scaturito da una foto in cui la modella indossa un total look Céline che ne evidenzia la magrezza e porta l’attenzione su un problema alimentare serio: ossa sporgenti, mani scheletriche, praticamente pelle ed ossa. Ma il problema è che Lululeika non è che una delle migliaia di ragazze che, per entrare e rimanere nel mondo della moda, si sottopone a vere e proprie torture alimentari, dal bere solo liquidi al mangiare unicamente insalata, alternando fasi di digiuno o che qualcuno durante un casting l’ha scelta, l’ha vestita, l’ha fotografata ed il direttore di una rivista ha concesso di pubblicarla?

Il primo pensiero è quello di preoccuparsi della ragazza e della sua salute, poi di quella delle adolescenti, ragazze, donne che ne vedranno le foto, della reazione che queste susciteranno in loro e per finire ci si preoccuperà di come si può intervenire perché foto di modelle anoressiche non appaiano più su una rivista.

Sul sito della Scoop Models, l’agenzia danese per cui Lululeika lavora, si legge che Lululeika è alta 1,78 e indossa una 34/4. Ha lavorato per Louis Vuitton (sotto una foto in passerella), posato per il New York Times… nessuno ha trovato da ridire sul suo fisico?

Lululeika_modella_anoressica


Potrebbe interessarti

1 Comment

  • Avatar
    Reply
    Alice
    26 Febbraio 2015 at 15:20

    L’ho trovata davvero impressionante! Sinceramente ancora non capisco come si possano mettere ossa vestite in copertina…capire che questo non è un buon veicolo per trasmettere la gioia della moda sarebbe un gran passo avanti!

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook

    LEGGI ANCHE…

    Leggi anche gli altri Blog

    Trend and The City Beauty and The City Life and The City

    Categorie