Beauty news Viso

I bozzoli di seta per la pulizia del viso, contro punti neri ed eruzioni cutanee

bozzoli_di_seta

bozzoli_di_seta

Sapete bene che io e Valentina siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti e ci attraggono quelli più curiosi. Per questo quando abbiamo letto dei bozzoli di seta utilizzati per la pulizia del viso, abbiamo deciso di saperne di più e di scriverne.

Si tratta di bozzoli cavi, fatti apposta per essere inseriti sulla punta delle dita, come un ditale, si chiamano Serì e sono prodotti dall’azienda Fimo; basta immergergerli in una tazza di acqua calda (più calda è meglio, è) perché si attivino e rilascino la sericina, una proteina naturale che vanta delle proprietà protettive, idratanti ed anti-age. Sono adatti per tutti i tipi di pelle.

Come si usano? Dopo averne inserito uno sull’indice, si passa sul viso già deterso facendo dei movimenti circolari, insistendo paricolarmente sulle zone soggette a impurità, per prevenire brufoli, punti neri (perfetto per mento e naso), eruzioni cutanee ma anche peli incarniti. In caso di pelli normali e miste vanno usati 2 volte a settimana, su peli grasse è consigliato ogni giorno.

bozzoli_seta_pulizia_del_viso

Potete usarli non solo in viso, ma anche sul resto del corpo, perché svolgono un’azione levigante, purificante, rinnovatrice della pelle e inoltre creano un film idratante che regola il pH della pelle, evitando gli eccessi di sebo. Dopo averli utilizzati si possono lavare e lasciare asciugare per essere utilizzati fino a 3 volte. La cosa bella è che sono 100% seta, non contengono profumo nè conservanti. Il costo è di una decina di euro.

È interessante sapere come si sono scoperte le proprietà della sericina: in Giappone gli operai che lavoravano la seta, nonostante stessero sempre a mollo nell’acqua calda, non si sciupavano, ma anzi erano sempre morbide e levigate. Il motivo? La sericina contenuta nei filamenti del baco da seta.


Potrebbe interessarti

6 Commenti

  • Reply
    stefania
    26 gennaio 2017 at 12:19

    Buongiorno,
    io allevo i bachi da seta e se volete potete contattarmi per avere i bozzoli, ci tengo a dire che i miei bozzoli sono non violenti ovvero non uccido le farfalle per ottenerli ma le lascio sfarfallare e poi uso i loro bozzoli vuoti !!
    Gli allevamenti avvengono con foglie di gelso biologiche.
    per contattarmi la mail è : stefania.seta@yahoo.it

  • Reply
    marisa
    1 marzo 2015 at 19:50

    devono essere ottimi cè un sito dove acquistarli? xkè nei negozi da me mai visto una cosa simile:( ho letto su il sito andrò a dare un occhio:)

  • Reply
    erica
    23 febbraio 2015 at 20:07

    grazie mille!!!!

  • Reply
    Francesca
    13 febbraio 2015 at 17:29

    Si trovano in farmacia!

  • Reply
    Erica
    12 febbraio 2015 at 11:59

    Ciao Sonia,
    sono incuriosita da questi prodotti vorrei sapere in Italia dove si possono acquistare?io nello specifico sono di Milano; consigli inoltre qualche marca in particolare?
    Grazie mille

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook