Secondo i dati di una nota società di ricerca, in italia l’anno scorso le donne hanno speso 1 milione e 38mila euro in eyeliner, blush, mascara e tutto ciò che riguarda il makeup; si prevede che l’attuale 48,6% di donne over 45 anni che già quotidianamente non esce di casa senza trucco, nel 2018 passerà al 51,3%.
La società Canadean ha così stilato una lista delle 5 principali motivaizoni per cui le donne amano e acquistano prodotti di makeup: 1. Per nascondere i segni della vecchia, 2. Perché il momento dedicato al makeup è in generale un momento di cura personale, 3. È più economico di costosi ed invasivi interventi chirurgici e l’effetto è immediato (magari non sarà paragonabile ad una rinoplastica, ma un buon contouring si sa che può fare miracoli). 4. Il makeup infonde sicurezza e le donne dichiarano di sentirsi più realizzate in ogni ambito se accompagnate dalla giusta dose di trucco; 5. Lo shopping nelle profumerie, che fa sempre piacere, può essere terapeutico e rilassare.
Insomma le motivazioni elencate sembrano valide, vi ritrovate in questi 5 punti? Se pensate che gli analisti ne abbiamo dimenticato qualcuno importante, fatecelo sapere.
[news via Ansa.it foto donna che si trucca via Shutterstock]
Nessun Commento