Romantica, femminile, delicata e allo stesso tempo forte, la rosa accompaga la beauty routine delle donne di tutto il mondo da anni e anni. La rosa potrebbe essere definita un classico senza tempo: chiunque ricorda il fantastico profumo del tonico rinfrescante Roberts (un’acqua distillata di rosa, con oltre il 95% di ingredienti di origine naturale, dalle grandi proprietà idratanti, tonificanti e rinfrescanti) usato dalla mamma e chiunque si emoziona quando riceve in dono questo fiore simbolo di passione.
Ma come si presenta nel 2015 una beauty routine al profumo di rose?
Se il buongiorno si vede dal mattino è d’obbligo cominciare con una delicata pulizia del viso. Per questo primo step ci si può affidare ad un detergente come Angels of bare skin di Lush. Si tratta di una pasta morbidissima, alla rosa e lavanda, per pelli secche o miste. Una finissima tritura di mandorle dona a questo prodotto un’ulteriore azione: quella esfoliante e, se tutto ciò non fosse sufficiente, è da tener presente che tutti gli ingredienti del detergente sono totalmente naturali e vegan!
Per portarsi dietro, per l’intera giornata, il delizioso profumo di rose il must è Chloè, l’eau de parfume sensuale, elegante e seducente per antonomasia. Non invadente è caratterizzato da un bouquet floreale dove la nota di testa è, ovviamente, la rosa. Se si dovesse paragonare a qualcosa basterebbe pensare alla primavera e al bucato fresco. A rendere ancora più desiderabile questo profumo è il design retrò del flacone arricchito dall’erogatore placcato in argento.
A chiudere la beauty routine c’è la crema vellutata per il corpo alla rosa nobile di Acqua di Parma. Questo idratante corpo si assorbe in fretta, è arricchito da proteine del riso, cera d’api e vitamina E. Un vero e proprio tributo alla regina dei fiori, questo prodotto racchiude nella sua fragranza il rispetto per le rose che vengono raccolte ancora in boccioli in un piccolo roseto biologico in Piemonte.
Articolo a cura di Noemi Grillo
[foto donne con petali di rosa via Shutterstock]
Nessun Commento