SOS

SOS inverno: 5 prodotti top anti-freddo per difendersi dalle basse temperature

5-prodotti_beauty_antifreddo

5-prodotti_beauty_antifreddo

Siamo in pieno inverno e le basse temperature ci obbligano a correre ai ripari per difendere la pelle di viso e corpo dalle condizioni atmosferiche avverse e troppo rigide. Queste purtroppo causano secchezza, colorito spento o rossori localizzati, soprattutto alle zone più esposte come mani, naso e guance.

Per combattere con efficiacia le conseguenze del freddo ecco 5 prodotti top che devono assolutamente far parte della beauty routine durante i mesi invernali:

1. Ultimune Shiseido: è il siero viso della casa cosmetica giapponese che ha rivoluzionato proprio l’anno scorso la concezione di cura del viso, un trattamento che rinforza il sistema immunitario della pelle e la protegge dal precoce invecchiamento e dalle aggressioni esterne.

2. Burro Corpo all’olio di Argan The Body Shop: questo ricco burro corpo contiene olio di Argan proveniente da Commercio Equo e Solidale con il Marocco che reintegra le carenze lipidiche della pelle. Particolarmente adatto per la cute secca, ha anche un delizioso profumo, non unge e viene rapidamente assorbito lasciando la pelle particolarmente morbida.

3. Scrub Balm Collistar: si tratta di un ottimo scrub riparatore labbra e contorno labbra, con formula altamente nutriente grazie alla presenza di burro di karitè, mentre la funzione levigante è assegnata a micro cristalli di zucchero che esfoliano delicatamente e con efficacia le labbra da cellule morte e screpolature. Ideale da portare sempre in borsette e comunque prima di indossare il rossetto.

4. Hand & Lips Winter Balm Kiko: altro prodotto da tenere sempre a disposizione anche fuori casa, questo balsamo mani e labbra firmato Kiko fa parte della linea di cosmetici appositamente pensata per l’inverno. In un unico prodotto troviamo sia la crema mani racchiusa nel tubetto principale, sia il burrocacao da prelevare dal pratico tappino superiore (con tanto di specchietto). La formula assicura il rinforzo della naturale barriera della pelle.

5. Hand Warmers Accessorize: le basse temperature sono deleterie per le mani, specie per chi soffre di bassa circolazione e quindi risente immediatamente dell’arrivo del freddo. L’invenzione degli scaldamani “a ghiaccio caldo” è una delle più geniali degli ultimi anni: tramite un semplice clic si riscaldano in pochi secondi , regalando sollievo alle dita intirizzite. Se poi hanno simpatici disegni come quelli di Accessorize diventano anche un accessorio fashion!

Articolo a cura di Susi L’Elfa


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook