Beauty news

Beauty quesiti: cosa c’è di “scioccante” nelle foto delle modelle senza trucco?

isemrs8xrcnlndqvbong

Mi sono imbattuta in un articolo che parlava di  foto shock e di modelle, soprattutto Angeli di Victoria’s Secret, senza trucco e quindi, stando a quello che diceva il titolo, irriconoscibili.

E allora, curiosa come sono, click e sono andata a vedere queste foto “scomode”.

Perchè a noi donne, specie mentre beviamo cioccolata calda e ingurgitiamo fette di panettone farcito, una botta all’autostima fa sempre bene, e scoprire che “Toh, guarda che cesso che è Adriana Lima o Bar Refaeli senza makeup…eh, certo (ci diciamo mentre sbottoniamo con nonchalance il bottone dei jeans che preme sulla pancia post-cena) siamo tutte belle con uno staff di truccatori professionisti al nostro servizio“.Perchè a noi donne, la “cessaggine” altrui, fa gongolare più della scritta saldi nella vetrina del nostro negozio preferito.

qzadfe9a8dzevlps2hdy

Il punto però è che non è andata così: mi sarei aspettata scenari raccapriccianti, donne orrende, prove inconfutabili di quanto il trucco faccia miracoli e invece…invece quello che vedo sono bellissime ragazze acqua e sapone che se sono così belle appena sveglie altro che botta all’autostima, il colpo è così basso che l’autostima la riprendo da sotto la suola degli stivali.

Mi chiedo quindi Doutzen Kroes, Miranda Kerr, Tyra Banks, Karolina Kurkova, Constance Jablonski le trovate davvero così scioccanti in versione naturale?

wzaqmmyi2pdoonk5awai

bupmlx0ff7vqmdgqarm7

oj9vraiuyuthlohaqu8f

llpbylnkah0smmceqyxr

coolsd7k0cjppngmktyd


Potrebbe interessarti

3 Commenti

  • Avatar
    Reply
    Laura Clarissa
    3 Gennaio 2015 at 16:05

    Io le trovo BELLE donne ANCHE senza trucco. Il problema di fondo è uno solo ‘il piacersi + autostima + stop ai continui pettegolezzi’…. come se appena sveglie siamo TUTTE dei boccioli di rosa… suvvia bisogna essere realisti, certo la genetica conta – photoshop compreso – e quindi… proviamo al mattino appena alzate a farci un sorriso allo specchio dicendoci ‘ma come sono bella! dai un goccio di trucco e esaltiamo ancora di più questa bellezza che vedo allo specchio’. Utopia? mmmmm direi di no…. solo impariamo a volerci bene 😉

  • Avatar
    Reply
    vanessa
    26 Dicembre 2014 at 19:58

    nel secondo riquadro la ragazza senza trucco non è la stessa che appare nella versione truccata (ovvero constance jablonski)

    in ogni caso io truccata non raggiungo nemmeno lontanamente la bellezza di queste ragazze senza trucco (parlo soprattutto di Gisele, Constance, Emily e Doutzen).

  • Avatar
    Reply
    Laura
    23 Dicembre 2014 at 10:45

    A me sconvolge di più quanto il trucco su alcune di loro aggiunga 10/15 anni!

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook

    LEGGI ANCHE…

    Leggi anche gli altri Blog

    Trend and The City Beauty and The City Life and The City

    Categorie