Inverno è quel periodo dell’anno in cui tiri fuori maglioni e capportti, in cui agli accessori di tutti i giorni si aggiungono guanti e sciarpa e quando le labbra si fanno più sensibili e gli agenti atmosferisci più aggressivi. Mai uscire di casa senza un balsamo labbra in tasca, in borsa, nella trousse ed ovunque sia possibile tirarlo fuori all’occorrenza.
Non c’è rossetto o gloss che renda se le labbra sono screpolate o secche, quindi prima di decidere il colore del rossetto, assicuratevi di avere in borsa il burro giusto; ne esistono moltissimi, quindi per destreggiarvi ecco i prodotti che vi suggeriamo noi, dopo averli provati, amati e ricomprati.
1. I Provenzali | Balsamo labbra Argan: è ristrutturante, cosa fondamentale se le labbra sono già rovinate dal freddo, la sua formula stimola il rinnovamento cellulare e combatte i radicali liberi. È antietà, non va mai trascurato il fatto che il tempo passa e le labbra rischiano di assottigliarsi o riempirsi di rughette, è anti-screpolatura nonché emolliente, penetra a fondo nell’epidermide nutrendola e idratandola e crea una barriera protettiva che salva le labbra dal freddo (e dal sole in estate). NB: è senza parabeni nè siliconi, è gluten free (quindi perfetto per chi è intollerante al glutine), perfetto per chi è allergico al nichel e rispetta gli animali.
2. Carmex | Shooting lip Balm: un balsamo da tutti i giorni, senza stagione nè periodo. È il bestseller di questo marchio, in cui mi sono casualmente imbattuta una decina di anni fa a Londra, trovandolo in quelle sfere di vetro poste davanti alle casse di Urban Outfitters, da allora sono riuscita a trovarlo da COIN e online su Asos per rifornirmene nel tempo. È contenuto in un tubetto, contiene mentolo e canfora, due ingredienti che donano subito sollievo alle labbra ed alontanano il dolore se le avete infiammate ed arrossate, nonchè lanolin un elemento capace di riprodurre la naturale sostanza che mantiene le labbra sempre umide, per evitare che si secchino.
3. L’Officinale del Dottor Ciccarelli | S.O.S. Labbra: Se avete biusogno che le vostre labbra si riprendano in fretta è ideale. Svolge un’azione preventiva se lo utilizzate prima dell’esposizione agli agenti atmosferici, perchè protegge le labbra, se invece le avete già esposte al freddo svolge anche un’azione riparatrice, infatti ripara e lenisce labbra screpolate e secche. Contiene i flavonoidi contenuti nel Cappero e nelle foglie di Olivo, che hanno una forte azione lenitiva e anti-irritativa; l’acido idroscinnamico delle foglie di Olivo è in grado di contrastare in modo naturale i processi degenerativi dei radicali liberi, mentre i cladodi del Fico d’India, hanno un effetto immunostimolante e riparatore della cute. Usandolo quotidianamente, in 15 giorni le labbra recuperano il loro splendore.
4. ViviVerde Coop | Balsamo labbra idratante protettivo: Anche al Supermercato si trovano chicche in fatto di cura del copro e della pelle, questa perdipiù ha un atteggiamento etico e rispettoso dell’ambiente. Questo balsamo è ideale come trattamento quotidiano per le labbra grazie alla sua formula, che svolge un’intensa azione protettiva che lascia le labbra morbide e vellutate. Contiene estratto di Camomilla, olio di Germe di Grano e olio di Girasole. Contiene olio di ricino, che è il migliore per creare un film protettivo sulle labbra. È stato promosso e ritenuto perfetto dalle più autorevoli voci del web, come il Forum di Lola. Costa circa 2€ e, se fate caso (e dovremmo tutti) a questi dettagli, vi interessa sapere che il packaging di questi prodotti è a basso impatto ambientale e riciclabile.
5. Lush | Usami: di questo abbiamo già parlato QUI.
Leggi anche: Impossibile farne a meno: burrocacao,emollienti labbra e lip balm.
Nessun Commento