Quando si parla di acconciature immediatamente pensiamo a qualcosa che può realizzare solo un parrucchiere esperto perchè noi, con la nostra manualità, non andiamo oltre una semplice ponytail o un raccolto basso.
E se invece fosse proprio la semplicità quello che ci vuole? Se avete i capelli lunhi potete sbizzarrirvi, ma soprattutto con un po’ di astuzia, se non siete brave con spazzola e phon, potete far fare tutto il lavoro agli accessori: nastri, cerchietti preziosi, fermacapelli, è il momento di impreziosire le nostre teste con un po’ di luccichio. Via libera a cristalli, strass, pietre preziose fake, in basso una serie di fermagli, pinze, mollette, cerchietti perfetti per le serate di festa, sono tutti Accessorize quindi i prezzi sono alla portata di tutti.
E poi naturalmente ci sono una serie di “tips” da usare con furbizia. Sapevate per esempio che uno dei modi più semplici per ottenere onde morbide, è andare a letto con i capelli raccolti in grosse trecce? Al risveglio basterà scioglierle per avere onde naturali da fissare con un prodotto per lo styling. Una semplice “gigliola”, il semiraccolto che anche le più negate sanno realizzare ad occhi chiusi, diventa particolare se impreziosito da un nastrino rosso strategicamente posizionato per coprire l’elastico sotto.
Una semplice ponytail può diventare più ricercata con un fermacoda particolare; se poi avete un pizzico di manualità potete realizzare un raccolto, ma niente di formale o troppo strutturato, l’imprecisione di qualche capello che scivola fuori posto è un pregio e contribuisce a rendere l’effetto più naturale.
1 Comment
fabi
15 Dicembre 2014 at 20:06Mi dispiace soltanto, che come al solito, per chi ha i capelli ricci c’è sempre poco, anzi, mi correggo, se ne parla poco.
è come se per essere alla moda bisogna per forza avere i capelli lisci o poco mossi.
Non è una critica a voi eh.. un po generale.