Beauty news Capelli Celebrities

X FACTOR 2014// Testanera cambia look alle donne in gara: “Parola d’ordine graduale”

vivien_x_factor2014

Sono una fan di X Factor e naturalmente ho iniziato anche quest’anno a seguire le selezioni del talent, ho i miei preferiti (Lorenzo ed Emma), il mio giudice del cuore (che nel caso vi interessasse è Fedez che è riuscito a spodestare Mika!) e ho aspettato di vedere il primo live show perchè quello che mi incuriosisce, dopo le performance dei concorrenti, è il loro processo di trasformazione grazie a trucco e parrucco, trasformazione che come ricorderete ho seguito lo scorso anno e quello prima,  in veste di inviata di Pupa Milano dietro le quinte, accedendo al backstage e raccontandovi live cosa succedeva prima dello show tra trucco e parrucco (trovate qui l’articolo).

testanera_xfactor

Quest’anno le donne in gara sono cinque, nel backstage riconferma la sua presenza il brand Testanera che con il suo team di hairstylist ha creato per i talenti in gara look d’effetto che valorizzassero la loro personalità. Sì perchè se alla voce ci pensa madre Natura, lo stile non si può certo trascurare se lo scopo è quello di far uscire dal programma una nuova star della musica.

Parola d’ordine: graduale. La trasformazione dei concorrenti di X Factor 2014 in fatto di look avviene gradualmente”, spiega Marco Montanari, Brand Ambassador di Testanera per X Factor. “E’ importante non snaturare la loro vera personalità, ma valorizzarla, così che i talenti possano salire su un palco così difficile a loro agio, sicuri di loro stessi, e dare quindi il meglio”.

emma_x_factor_2014_look

Emma apre la serata e si esibisce con un raccolto originale: scompare la frangia corta con cui si era presentata alle selezioni, i capelli sono raccolti in uno chignon alto, cotonato, dalla texture crespa, che si contrappone a quella lucida della testa. “Il segreto per realizzare questo look è giocare con le mani”, spiega Marco Montanari, mentre compie movimenti veloci con le mani e applica una lacca invisibile per modellare lo chignon di Emma, e renderlo così asimmetrico e leggero.

francesca_look_xfactor2014

Francesca dei Komminuet ha sfoggiato un raccolto elegante e sofisticato, uno chignon basso, realizzato utilizzando un crepon. Il tocco finale? Una texture lucida, ottenuta grazie all’extra brillantezza e ai riflessi dati dal Crystal Oil della linea Gliss Million Gloss di Testanera.

camilla_ilaria

Hairstyle all’insegna della naturalezza per  Camilla e Ilaria, mentre per Vivian (foto in apertura del post), i parrucchieri Testanera ha creato una treccia laterale che addolciva i suoi lineamenti.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook