Beauty news

La bellezza passa per eBay, gli utenti costruiscono l’esperienza di shopping



Quel rossetto fuori produzione, quello smalto che non riesci a trovare più, la palette in edizione super limitata che non sei riuscita a trovare neanche quando sei andata a New York in vacanza e c’era quello store a due passi dall’Hotel, questi e molti altri sono i motivi che ci spingono a fare acquisti on-line e qual è il primo sito in assoluto a cui si pensa quando si vuole trovare un prodotto esclusivo, un profumo che non riusciamo più a scovare o un trattamento di bellezza ad un conto più accessibile? eBay.

In questi anni il celebre sito di vendite e acquisti si è evoluto migliorando step by step l’esperienza degli utenti e di recente ha rinnovato il sito aggiungendo nuove funzioni e sezioni. La funzione Collezioni è quella che ho utilizzato in queste settimane, sperimentando e scoprendo questa nuova sezione che permette di creare vere e proprie collezioni che raggruppano prodotti per categoria, stile e genere; in questo modo ho potuto “collezionare” inserzioni di vendita di prodotti e accessori pensati per realizzare acconciature a casa come dal parrucchiere, i migliori eye-liner per creare il tratto perfetto (per la manualità dovete invece attrezzarvi) o i trattamenti per migliorare la struttura del capello dopo l’estate.
In questo modo tutti gli utenti possono creare le proprie collezioni in base ai propri gusti ed interessi, c’è spazio per moda, arredamento, design e ovviamente bellezza, in più eBay, proprio nell’ottica di coinvolgere i suoi utenti, periodicamente seleziona le migliori collezioni per pubblicarle nella propria home page e sui social network, così da far diventare gli users parte integrante delle dinamiche del sito. Quindi voi create le vostre collezioni (QUI trovate le mie), le condividete con gli utenti attraverso i vostri social e magari eBay le trova interessanti e le condivide a sua volta.

Articolo Sponsorizzato

Potrebbe interessarti

1 Comment

  • Avatar
    Reply
    laura Larghetti
    26 Settembre 2014 at 22:20

    Troppo forte! Grazie
    http://www.agoprime.it

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook

    LEGGI ANCHE…

    Leggi anche gli altri Blog

    Trend and The City Beauty and The City Life and The City

    Categorie