Beauty news Make-up

Il rossetto senza glutine, esiste si chiama Soft Impact ed è firmato Mediterranea

rossetto_senza_glutine_mediterranea_soft_impact

rossetto_senza_glutine_mediterranea_soft_impact

Il rossetto è l’accessorio più indossato dalle donne, da sempre. Proprio come un gioiello è ormai parte integrante del look: abbinato all’abbigliamento, a contrasto o scelto per esaltare la naturale forma delle labbra. Purtroppo però non tutte le donne possono farne uso, i celiaci e chi è intollerante al glutine deve rinunciare a questo accessorio del makeup e persino al burro di cacao.

Il brand Mediterranea ha risolto questo problema creando Soft Impact, il rossetto senza glutine con vitamina E acetato, polimeri filmanti, burro cacao naturale, cere di jojoba, sunflower e mimosa, estratto di portulaca pilosa e olio di oliva. Disponibile in 3 nuance: rosa, corallo e mou al prezzo di 16,90 euro.


Potrebbe interessarti

6 Commenti

  • Reply
    Giustina
    22 Ottobre 2015 at 19:57

    Grazie!!!io ho una intolleranza al glutine non celiaca per ora che mi parte dalle labbra per cui devo mettere sulla bocca solo prodotti gluten free…ed ho dovuto rinunciare al rossetto e a tanti altro. …

  • Reply
    Marta Borgo
    27 Maggio 2014 at 12:44

    Segnalo e ripotto quanto indicato dall’Aic proposito di questo articolo ingannevole

    Tutti i prodotti cosmetici e per la detersione e la cura del corpo possono essere utilizzati dal celiaco e promuovere un prodotto cosmetico o detergente come adatto ai celiaci perché senza glutine è quindi non solo inutile, ma fonte di allarmismo e confusione.

    Riportare scritte del tipo “adatto ai celiaci” o “per celiaci” o “senza glutine” su cosmetici o detergenti si profila a tutti gli effetti come pubblicità ingannevole ai sensi del Codice del Consumo, in quanto il prodotto vanterebbe proprietà che tutti i prodotti analoghi possiedono.

    A tale riguardo si vedano anche le recenti pronunce del Giurì dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria: pronuncia n. 119/2012, n. 82/2013 e n. 83/2013.

    Mi aspetto che una testata seria come grazia ne tenga conto.

    Grazie

    • Valentina Grispo
      Reply
      Valentina Grispo
      5 Giugno 2014 at 16:13

      Ciao Marta, la cartella stampa del prodotto riporta le informazioni che abbiamo comunicato. Per qualsiasi rimostranza o delucidazione ti consigliamo di rivolgerti direttamente all’azienda produttrice.

  • Reply
    Vale
    26 Maggio 2014 at 19:03

    vi riporto quanto scritto nel sito dell’Associazione Italiana Celiachia
    “tutti i detergenti, i cosmetici e i prodotti per uso esterno sono idonei al celiaco in quanto non comportano rischi e possono esseri usati con tranquillità[…] riportare scritte del tipo senza glutine o per celiaci o idonei ai celiaci su cosmetici o detergenti si profila a tutti gli effetti come pubblicità ingannevole, in quanto il prodotto vanterebbe proprietà che tutti i prodotti analoghi possiedono”
    ciò vale anche per i rossetti

    vi lascio il link
    http://www.celiachia.it/menu/faq.aspx?idcat=14&idfaq=65

  • Reply
    AntoDoroty
    23 Maggio 2014 at 13:51

    In realtà però non è vero che i celiaci non possono utilizzare i rossetti o altri cosmetici.
    La celiachia è un’intolleranta alimentare e non ci sono rischi derivanti dal contatatto sulla pelle e sia l’Associazione Italiana Celiachia che comitati medici si sono pronunciati spesso in merito in modo negativo.
    Ti riporto qui il link:
    http://www.celiachia.it/menu/faq.aspx?idcat=14&idfaq=65
    Sono sempre quindi molto scettica su marche che propongono cose del genere.

  • Reply
    adriana
    23 Maggio 2014 at 13:21

    ciao sonia.. ma quindi tutti i rossetti contengono glutine? io ho un’amica celiaca quindi spesso quando usciamo per fare spese ,lei prima di comprare qualsiasi tipo di prodotto legge le etichette,ma nei rossetti non ha mai trovato tra gli ingredienti glutine o tracce di glutine.. sapresti dirmi qualcosa in piu sull argomento??

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook