Era successo a Nicole Kidman nel 2009 sul red carpet della premiere del film Nine e pensavamo che dopo quel tragico beauty disaster, i makeup artist fossero stati debitamente allertati, purtroppo per Angelina Jolie non è stato così.
Quandi sul tappeto rosso della premiere del film The Normal Heart, la Jolie è stata fotografata, i flash e le luci hanno fatto sì che la cipria opacizzante utilizzata per ritoccare il volto, abbia causato un antiestetico effetto borotalco sul viso. Per spiegare il tragico disastro, il makeup artist Ashleigh Ciucci ha raccontato che… “Probabilmente Angelina Jolie utilizza una cipria HD traslucida, ideale quando si utilizzano telecamere ad alta definizione, perché è così bella che non appesantisce la pelle. Tuttavia, di fronte a flash intensi, come quelli utilizzati dai fotografi sul red carpet, può causare simili inconvenienti perché contiene parecchia silica, un ingrediente riflettente presente in queste polveri”.
Chissà come avrà reagito la Jolie vedendo le foto il giorno dopo l’evento. Il mio consiglio? La prossima volta, prima di attraversare il red carpet, fatti scattare una foto dal tuo staff per vedere l’effetto ed evitare certe tragedie (oppure cambia truccatore).
Nessun Commento