Fragranze & Profumi

Dolce, la nuova fragranza femminile Dolce & Gabbana con un inedito Amarillide Bianco

DOLCE_dolce-and-gabbana-profumo

DOLCE_dolce-and-gabbana-profumo

Dolce è il nome della nuova fragranza Dolce & Gabbana che promette un viaggio sensoriale ed emozionale, che parte dai ricordi e arriva nel cuore della Sicilia; frutto di uno studio attento ed un processo di lavorazione complesso tanto quanto la realizzazione di un abito, come il passaggio dallo schizzo al tessuto. Volto della campagna è la modella Kate King.

Porta il nome di uno dei due designer, perchè in qualche modo sono le suggestioni scaturite dal ricordi creati nella sartoria del padre di Domenico a Polizzi Generosa , in provincia di Palermo, ma rispecchia le emozioni di entrambi gli stilisti. «Dolce è una fragranza contemporanea ispirata da un ricordo. L’originalità non è solo nel modo in cui è stato creata, utilizzando essenze tradizionali e altri ingredienti nuovi , ma anche perché è la traduzione in fragranza di un giovane amore sbocciato, che mantiene la sua vitalità giovanile» spiega Stefano Gabbana.

La fragranza parte da note di foglie di Neroli e fiore di Papaya, vanta un delicato cuore di Ninfea Bianca, Giunchiglia e Amarillide Bianco, un fiore sudafricano che viene per la prima volta per la creazione di un profumo, e termina con una coda di Muschio, Cashmeran, legni chiari e spezie piccanti.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook