Fragranze & Profumi

Dolce, la nuova fragranza femminile Dolce & Gabbana con un inedito Amarillide Bianco

DOLCE_dolce-and-gabbana-profumo

DOLCE_dolce-and-gabbana-profumo

Dolce è il nome della nuova fragranza Dolce & Gabbana che promette un viaggio sensoriale ed emozionale, che parte dai ricordi e arriva nel cuore della Sicilia; frutto di uno studio attento ed un processo di lavorazione complesso tanto quanto la realizzazione di un abito, come il passaggio dallo schizzo al tessuto. Volto della campagna è la modella Kate King.

Porta il nome di uno dei due designer, perchè in qualche modo sono le suggestioni scaturite dal ricordi creati nella sartoria del padre di Domenico a Polizzi Generosa , in provincia di Palermo, ma rispecchia le emozioni di entrambi gli stilisti. «Dolce è una fragranza contemporanea ispirata da un ricordo. L’originalità non è solo nel modo in cui è stato creata, utilizzando essenze tradizionali e altri ingredienti nuovi , ma anche perché è la traduzione in fragranza di un giovane amore sbocciato, che mantiene la sua vitalità giovanile» spiega Stefano Gabbana.

La fragranza parte da note di foglie di Neroli e fiore di Papaya, vanta un delicato cuore di Ninfea Bianca, Giunchiglia e Amarillide Bianco, un fiore sudafricano che viene per la prima volta per la creazione di un profumo, e termina con una coda di Muschio, Cashmeran, legni chiari e spezie piccanti.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook

LEGGI ANCHE…

Leggi anche gli altri Blog

Trend and The City Beauty and The City Life and The City

Categorie