Corpo

Come cambia il corpo in base alla postura, l’esperimento di Gracie Hagen

Illusions-of-the-Body

Illusions-of-the-Body

Siamo ormai abituati a vedere il “Before e After Photoshop” delle celebrità, le copertine dei magazine prima del fotoritocco e sappiamo che le perfette immagini delle modelle sulle riviste patinate sono frutto di una combinazione di luci, angolazione e Photoshop.

La Gracie Hagen giovane fotografa ha deciso di realizzare il progetto fotogafico “lllusions of the body”, che mira a mettere in evidenza le differenti tipologie di fisico, sottolinenando come non ne esista una univoca e allo stesso tempo rivela come una cattiva postura può alterare il fisico. Le immagini affiancate sono sconvolgenti. Alcune foto a seguire.

gracie-hagen-2

gracie-hagen-1


Potrebbe interessarti

2 Commenti

  • Reply
    Federica Miracola
    20 gennaio 2014 at 16:26

    E’ verissimo, la postura fa davvero tanto, io ho il peso del seno in avanti e tendo a stare curva quando non me ne accorgo, e poi mi lamento che in foto vengo storta e più goffa. Basterebbe un pò più di cura ed attenzione per migliorare, e se è un problema già noto da piccoli, tanti rimproveri da parte dei genitori fanno bene.

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      20 gennaio 2014 at 17:57

      Purtroppo i rimproveri non aiutano situazioni come la scoliosi, dove cercare di stare dritti comporta forti mal di schiena perché si contrasta una situazione interna, certo è che la postura è importante, per questo fare sport (e fare quello giusto in base alla propria schiena) è essenziale. Da bambini una ginnastica correttiva aiutando parecchio, ma poi crescendo bisogna non abbandonarla!

    Lascia un Commento

    Connect with Facebook