Make-up

Make-up per le feste? Segui i consigli della make up artist di MakeUPassion.it

make_up_passion_vendita_trucchiDeterminata, solare e talentuosa, queste sono le caratteristiche di Georgia Conti che ha trasformato la sua passione per il trucco in un negozio di vendita di make-up online professionale, MakeUPassion, che ogni giorno è fonte di tentazione per migliaia di beauty lovers con cosmetici di qualità e dai colori bellissimi. L’abbiamo intervistata per sapere come è riuscita a realizzare il suo sogno e ne abbiamo approfittato per chiederle qualche consiglio per il make up per le feste.

Da dove nasce la passione che ti ha spinto a diventare una makeup artist e ad aprire MakeUPassion per la vendita di make-up online? La passione per il make-up nasce quando ero poco più che una bambina. Mia madre mi regalò una di quelle bambole che si possono truccare e imbellettare, ed ecco che quel gioco diventò il mio passatempo preferito. Crescendo frequentai diversi corsi di make-up sino ad unire questa passione a quella per il mondo web. Ho lavorato per 10 anni per un’azienda che si occupa di e-commerce e facevo la truccatrice appena si presentava l’occasione ma il tempo non era mai abbastanza. Con tanta fatica (lavorando per 8 ore al giorno in un altro ufficio mi rimaneva soltanto la tarda serata e la notte per lavorare al sito), ho messo in piedi il negozio www.makeupassion.it e sono riuscita a farlo diventare il mio lavoro principale. Devo ringraziare la mia famiglia che mi ha dato una grossa mano, senza di loro non avrei mai potuto realizzare il mio sogno. Posso dire finalmente che lavoro e passione si sono incontrati, rendendomi davvero entusiasta e pronta ad affrontare sfide sempre nuove.

make_up_passion

Quali sono le tue armi segrete per rendere perfetto ogni trucco? Il primo consiglio è quello di adattare il trucco alla situazione in cui deve essere portato. Non ci sono divieti assoluti o colori che non vanno bene per partito preso. L’arte sta nel saper dosare e combinare ogni elemento in modo che il trucco risulti sempre armonico. Molto utile è anche avere la consapevolezza dell’effetto che si vuole ottenere. Aggiungo che realizzare una base perfetta significa essere già all’80% di un trucco ben riuscito. Infine, gli strumenti sono certamente importantissimi per realizzare un make-up professionale. Per questa ragione, ho recentemente prodotto una mia linea di pennelli professionali a marchio MakeUPassion. Li ho studiati uno ad uno perché potessero diventare gli strumenti di ognuna di voi e potessero davvero aiutarvi a superare voi stesse con polveri e creme.

 Il trucco di cui ti senti più orgogliosa? Il trucco che più mi entusiasma e mi fa sentire sempre al top è il look smokey. Riesco facilmente ad adattarlo ad ogni contesto e rende lo sguardo profondo e intrigante. Prediligo lo smokey nero e viola per la sera mentre opto per il marrone e il verde bottiglia per il giorno.

Cosa consiglieresti come make-up per le feste? Il trucco per le feste è senza dubbio LUCE. Via libera quindi a glitter in crema e colori shimmer. Per il Natale, opterei per uno sfumato sui toni del verde-oro mentre, per Capodanno, oserei con tutte le sfumature del grigio-piombo, impreziosite da strass applicabili e eyeliner metallizzati. Per quanto riguarda le labbra, la prima regola è quella di idratarle, soprattutto quando si devono affrontare temperature rigide. Solo con labbra prive di imperfezioni si può osare con i toni scuri. In caso contrario, il gloss ci viene sempre in aiuto.

Se i progetti e la passione di Georgia per il make-up vi hanno incuriosito potete seguire i suoi aggiornamenti e le novità attraverso la Pagina Facebook di MakeUPassion.


Potrebbe interessarti

1 Comment

  • Avatar
    Reply
    Catia M.
    10 Dicembre 2013 at 17:46

    Georgia, sei bravissima! Perché non partecipi al talent di makeup di Estasi? io farei il tifo per te!!!

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook

    LEGGI ANCHE…

    Leggi anche gli altri Blog

    Trend and The City Beauty and The City Life and The City

    Categorie