Beauty news

Bio-Oil l’olio che non unge e promette di agire su smagliature, cicatrici e macchie cutanee

Le smagliature così come le cicatrici sono inestetismi cutanei con cui è difficile convivere; sono democratiche perchè non fanno distinzione di età o di peso, ma non per questo ci stanno più simpatiche. Le smagliature in particolare possono fare la loro comparsa nell’età dello sviluppo quando il corpo subisce una trasformazione che vede i tessuti posti sotto stress, oppure possono manifestarsi per un aumento o per una significativa perdita di peso e in quello che è il periodo più “particolare” nella vita di una donna: la gravidanza.

La pelle in tutte queste occasioni necessita di un prodotto specifico capace di restituire elasticità e idratazione, Bio-Oil, è una novità cosmetica del 2013 che promette di intervenire su smagliature e cicatrici (anche vecchie) migliorando visibilmente l’aspetto della pelle. Utilizzato con costanza per la cura del corpo  Bio-Oil grazie alla vitamina E promette di favorire l’aumento della produzione di collagene, idratare in profondità la pelle svolgendo un’azione anti-age e combattendo i radicali liberi.

La rivoluzione di questo prodotto, che si è già guadagnato ben 85 premi nell’ambito della dermocosmesi, pare consista nell’impiego di  un nuovo ingrediente di sintesi che riproducce l’effetto “olio” degli uccelli acquatici, il PurCellin Oil che rende la pelle più morbida, levigata e facilita l’assorbimento del prodotto senza ungerla (cosa che accade invece con l’olio di mandorle, quello di argan e l’olio d’oliva)

Un pregio di Bio-oil è sicuramente la versatilità poichè oltre che su cicatrici e smagliature si può applicare anche su macchie cutanee e su pelli invecchiate e disidratate (sul sito www.bio-oil.com trovate tutte le indicazioni d’utilizzo)

Io in questi giorni lo sto provando, non posso ancora esprimere un giudizio sugli effetti  “risolutivi” del prodotto perchè lo uso dopo la doccia da una settimana circa, ma posso già dirvi che contrariamente a quanto mi aspettavo da un olio, è vero, la consistenza è tutt’altro che grassa e si assorbe facilmente, al tatto la pelle è molto morbida e idrata molto più di una comune crema corpo. In più l’odore è gradevolissimo ( parola di una che detesta, per esempio, l’odore dell’olio di mandorle dolci).

Articolo sponsorizzato

Bio-Oil


Potrebbe interessarti

32 Commenti

  • Avatar
    Reply
    Giulia
    13 Giugno 2016 at 21:12

    Ma percaso funziona sulle cicatrici bianche di 6 mesi? Perché sono disperata per l’estate…

  • Avatar
    Reply
    Fila
    29 Aprile 2016 at 18:20

    Io sto usando Bio oli. Sono molto contenta e d è da poco che lo uso sono giovane ed voglio intraprendermi nel mondo della moda .le smagliature mi sono uscite per aver fatto una dieta affrettata non ho cellulite e sono fatta abbastanza bene e non voglio rovinare il mio corpo per delle smagliature ora Bio-oil mi sta molto aiutando speriamo bene

  • Avatar
    Reply
    Willie
    25 Luglio 2014 at 13:23

    That is really fascinating, You are an excessively professional blogger. I have joined your feed and look forward to searching for extra of your excellent post. Also, I have shared your web site in my social networks

  • Avatar
    Reply
    gianmarco
    12 Giugno 2014 at 18:10

    per le smagliature rosse il migliore metpdo efficace é una crema che mi ha prescritto il mio dermatologo e si chiama ” advance body lotion ” …
    costa 75 euro ma é una bomba …. sto facendo la terapia e la devo ancora finire … per ora i risultati sono buonissimi

  • Avatar
    Reply
    loriana
    4 Aprile 2014 at 20:53

    roberta le cicatrici io le ho da anni e nonc er aveso di fare nulla.. è un anno che sto usando bio oil emi sta dando dei risultati a differenza di tutte le alte creme.. in due mesi pretendi che ti sparisca una cicatrice???? se ti va via i un anno puoi gridare al miracolo!

  • Avatar
    Reply
    loriana
    4 Aprile 2014 at 20:51

    paraffina o no io ho delle cicatrici ed è la prima volta che un prodotto mi sta dando dei risultati!! lorè.. provale le cose.. fors enojhai cicatrici e non hai idea di che problema siano..

  • Avatar
    Reply
    sasha
    7 Marzo 2014 at 23:46

    Ciao,io ho una cicatrice in fronte ed é piu o.meno grossa che devo fare per levarla.Vi prego datemi dei consigli:(

  • Avatar
    Reply
    enrica
    15 Gennaio 2014 at 22:57

    Ciao vorrei sapere quanto costa bio oil:)

  • Avatar
    Reply
    Rossella
    14 Gennaio 2014 at 22:29

    Ragazzeeeee tranquilleeee!!!la quantità di paraffina e’ tale non procurare alcun danno!! Ricordiamo che la paraffina all interno dei cosmetici e anche del bio oil e’ stata raffinata, privata dunque delle sostanze nocive della paraffina pura.il prodotto e’ stato inoltre approvato ed è conforme alle direttive della comunità europea!!mi pare assurdo che si stia demonizzando così un prodotto che non procura alcun danno( anche perché l’ho acquistato ed utilizzato con molta soddisfazione)!concludo esprimendo la mia soddisfazione riguardo il prodotto perchéli sta molto aiutando ad eliminare le smagliature… Se n’è anche accorto mio maritooooooo

  • Avatar
    Reply
    Roberta
    29 Ottobre 2013 at 11:55

    Io lo sto usando da circa 2 mesi, ma non ho visto assolutamente i risultati “rivoluzionari” promessi.. Come olio è molto buono: profumo gradevole, idratante e non unge assolutamente, però non ho notato il minimo miglioramento su macchie e cicatrici/smagliature! Forse 2 mesi sono ancora troppo pochi?!

  • Avatar
    Reply
    Lorena
    16 Settembre 2013 at 14:31

    com’è possibile che demonizziate la paraffina liquida in un articolo e a mettere su un trono il bio oil che è fondamentalmente paraffina liquida con qualche altro ingrediente aggiunto? un po’ di coerenza almeno

    • Valentina Grispo
      Reply
      Valentina Grispo
      16 Settembre 2013 at 17:21

      Lorena se avessi letto l’articolo in questione avresti notato che nessuno ha parlato di inci verde a proposito del prodotto Bio Oil. La coerenza c’è, basterebbe leggere il testo prima di attaccare immotivatamente.

  • Avatar
    Reply
    marzia
    2 Settembre 2013 at 15:32

    Buongiorno a tutti, io sto usando bio oli da fine luglio e vi devo dire che i risultati li sto vedendo.
    Colorito della pelle più compatto, cicatrici meno evidenti.
    Lo sto mettendo sul viso e decoltè e devo dire che le macchioline più scure ( nei o lentiggini venute con il sole) si vedono sempre meno.
    Insomma io sono molto soddisfatta del prodotto 🙂
    Grazie Marzia

  • Avatar
    Reply
    Morgana
    31 Agosto 2013 at 07:01

    Come no, non lo sapete che il petrolio fa bene alla pelle?? Leviga, idrata e fa diminuire le cicatrici e smagliature… ahahahahahhahaha 😉 questa schifezza è puro petrolatum

  • Avatar
    Reply
    Maria Grazia Pasquali
    2 Agosto 2013 at 19:21

    Già l’ho detto in un’altra occasione che a me il Bio Oil piace tantissimo e non per le smagliature o cicatrici ma,
    come crema/olio per il viso. Da quando l’ho provato ho eliminato tutte le creme(24 ore, crema per il contorno occhi, crema per il contorno labbra, crema giorno, crema notte, dopo sole, etc. lo trovo stupendo mi sento la pelle
    morbida, ravviva il colore della pelle e potete anche non crederci ma le mie rughe della fronte, degli occhi e delle labbra si sono attenuate. E dite poco! con un costo di 11,95 euro hai risolto ituoi problemi. A me un flacconcino dura 3 mesi circa (4 euro al mese) e me lo porto ovunque non potrei più farne a meno. Ci credete o no?

  • Avatar
    Reply
    Tiziana
    25 Giugno 2013 at 11:33

    Ciao! Io mi sono trovata benissimo con Bio oil,la scorsa estate dovevo sposarmi e avevo delle macchie solari sugli zigomi,l’ho messo mattino e sera x due mesi e mi sono sposata senza macchie! Erano anni che usavo creme anti macchie come caudelie,ma senza troppi risultati. Oggi sono al 7 mese di gravidanza e fin da subito l’ho usato su pancia,fianchi e seno. Smagliature non ne sono ancora venute,in compenso mio marito si è accorto che le smagliature sui fianchi si sono assottigliate… Per dirlo un uomo si vede che i risultati sono proprio evidenti!
    Io mi sono trovata benissimo e lo consiglio a chiunque,ma si sa che ogni corpo è diverso e le reazioni anche. Trovo veramente brutto denigrare completamente un prodotto magari senza neanche averlo mai provato!

    • Valentina Grispo
      Reply
      Valentina Grispo
      9 Luglio 2013 at 08:34

      Grazie per la tua testimonianza Tiziana,hai ragione troppo spesso si demonizza un prodotto a priori senza averlo neanche mai provato, e non è corretto!

  • Avatar
    Reply
    MARIA LUISA
    22 Giugno 2013 at 21:16

    io lo comprai l’anno scorso per le smagliature. L’ho trovato molto buono ma essendo non proprio un prodotto a basso costo preferisco usare l’olio di mandorle,che costa molto meno e da comunque gli stessi risultati.

  • Avatar
    Reply
    Enrica
    21 Giugno 2013 at 14:36

    A me lo ha consigliato la farmacista per la mia gravidanza. Effettivamente anche le piccole striature che avevo prima si sono assottigliate. Sono 2mesi e mezzo che lo uso mattina e sera e credo riuscirò a portarlo avanti ancora per 15/20gg (anche se la quantità è minima, ne serve proprio poco!) ma prossima tappa è l’olio di mandorle, che ha un costo meno proibitivo, in confronto a questo!
    io cmq lo consiglio 😉

  • Avatar
    Reply
    Rosa
    21 Giugno 2013 at 09:54

    irrispettosa, in realtà ho anche detto “anzi non si è sbilanciata” (nel senso che anche tu non ne hai decantato le meraviglie della serie “è miracoloso” ma ti sei limitata a dire che ancora non puoi dare un giudizio, che si asciuga facilmente, etc)
    la maleducazione nel mio commento non la vedo, inoltre leggendo il tuo blog vedo che ogni tanto qualche prodotto mezzo-buono lo recensisci ed anche tu ogni tanto parli di inci. quindi perdonami se mi sembra una stranezza che ti metti addosso della paraffina, poi ovviamente ognuno fa quello che vuole, però se io dovessi sponsorizzare qualcosa (della serie che mi regalano una cosa) mi sembra lapalissiano che quantomeno sono in obbligo di parlarne bene. se invece me la compro io posso dire peste e corna… non trovi che stia facendo un ragionamento che ha un filo logico? non ho voluto dire che eri in malafede, si tratta di lavoro, facciamolo e amen. poi, a chi mi dice di fare terrorismo, non ho detto che se te lo metti muori o ti vengono le pustole, anzi ho proprio parlato dello scopo che questo olio decanta, ovvero minimizzare le smagliature, ed ho anche spiegato che questa cosa non esiste nè ora e nè mai. in tutto questo avete visto solo toni scortesi allora la prossima volta mettetevi quello che vi pare, e fidatevi di chi parla di articoli che sono sponsorizzati (di nuovo, non voglio dire che la scrittrice del blog è in malafede, dico solo che fa il suo lavoro, come gli avvocati, etc).

  • Avatar
    Reply
    Laura
    20 Giugno 2013 at 20:09

    Io non ho mai provato questo olio..ho sentito che non è il massimo della gioia, questo è vero, ma vi prego, evitiamo sti fanatismi talebani che mettono ansia. Sono d’accordo che meno “schifezze” ci mettiamo sul corpo, meglio è, però gli olio, qualsiasi essi siano, inquinano una volta scesi per le tubature della doccia..tutte le auto inquinano, tutti i prodotti non biologici inquinano.. le sigarette fanno male, più di un olio spalmato qualche volta sul corpo. i miracoli non accadono, ne’ con il bilogico/naturale ne’ con il paraffinico(inquinante. però non se ne può più di leggere continuamente messaggi scontrosi, arroganti, maleducati. un po’ di intelligenza per favore. in ogni caso, quello che è biologico, considerato sano a priori non per tutti lo è. se io mangio cereali tutte le mattine, legumi e zuppe, etcetc, per quanto possano fare bene in generale, personalmente mi creano disturbi fisici per giorni e giorni. e li evito.e magari mangio altro, non salubre in senso stretto, ma almeno sto bene.
    ciò vale per i prodotti per igiene e cosmetica. ciò che fa bene a te non è detto che faccia bene a me.
    ma veramente basta polemiche tutti i santi giorni, ovunque, su qualunque cosa, con chiunque.
    benvengano, invece, consigli e pareri detti con intelligenza.

    perdonami Vale per il commento lungo e forse sconclusionato, ma dopo un po’ anche per noi lettori leggere certi commenti diventa irritante, posso immagino cosa sia per voi.

    • Valentina Grispo
      Reply
      Valentina Grispo
      20 Giugno 2013 at 22:27

      Grazie per il tuo commento, quoto tutto, non se ne può più di certi estremismi, ma soprattutto della maleducazione e dell’attacco gratuito!

  • Avatar
    Reply
    Lucrezia
    20 Giugno 2013 at 15:02

    Di nulla! È un odore che anche mia madre non sopporta! 🙂

  • Avatar
    Reply
    Lucrezia
    20 Giugno 2013 at 13:21

    Vale, l’olio di mandorle dolci puro esiste pure senza profumazione! Io lo aggiungo alla crema corpo per le zone critiche e lo massaggio: non profuma e, grazie alla crema, si assorbe meglio e penetra un profondità, funzionando realmente!

    • Valentina Grispo
      Reply
      Valentina Grispo
      20 Giugno 2013 at 13:54

      Grazie per il consiglio Lucrezia, ho sempre provato olio di mandorle dalla profumazione forte e fastidiosa, adesso cercherò la versione non profumato.

  • Avatar
    Reply
    Rosa
    20 Giugno 2013 at 11:20

    ma l’articolo è sponsorizzato, cosa vi aspettavate che dicesse? ovvio deve dire che è buono, anzi non si è sbilanciata. quest’olio è una schifezza totale, e vi ricordo che le smagliature, come le cicatrici, NON passano neanche se scendono tutti i santi dal paradiso. Se sono rosse, FORSE potrebbero attenuarsi mettendo delle buone creme idratanti e dei buoni olii (quindi tutto tranne questa schifezza sponsorizzata qui in questo blog), se sono bianche, quindi si sono già cicatrizzate, metteteci una pietra sopra e non ci provate neanche. Ovviamente tenere la pelle idratata serve a non farne comparire altre. Ma ripeto, questo olio fa schifo, non lo usate, non lo comprate, per carità (sono sicura che neanche lei che lo sponsorizza lo ha provato, se un minimo conosce l’abc degli inci).

    • Valentina Grispo
      Reply
      Valentina Grispo
      20 Giugno 2013 at 13:53

      Rosa perdonami, puoi non essere d’accordo con quello che ho scritto e non approvare il prodotto in questione. Ma sminuire la mia capacità di giudizio e mettere in dubbio la mia onestà sulla base di mala fede, non mi sta bene. Se scrivo che un prodotto lo sto provando è perchè lo sto REALMENTE provando. Non mi piacciono i giudizi avventati e i commenti irrispettosi, fammi il favore di moderare i toni e di abbandonare questo atteggiamento aggressivo.

  • Avatar
    Reply
    francesca
    20 Giugno 2013 at 09:27

    p.s. ho dimenticato di dire che la paraffina é un derivato del petrolio! :/

  • Avatar
    Reply
    francesca
    20 Giugno 2013 at 09:22

    il bio oil a mio parere è uno dei prodotti che andrebbero evitati come la peste. é vero che ci sono estratti vegetali emolienti ma sono affogati in un mare paraffina (presente in prima posizione nell’inci). se pensiamo che l’olio di paraffina in laboratorio é usato per creare un ambiente anaerobio per alcuni organismi, immaginiamo cosa fa al tessuto spalmato con esso. la pelle non respira e impedisce il giusto scambio di sostanze fondamentali tra l’esterno e l’interno. ci sono altri metodi sicuramente BIO con la B maiuscola che realmente funzionano e soprattutto non alterano le condizioni fisiologiche e che non fanno male. per esempio si potrebbe usare del burro di karitè puro con l’aggiunta di qualche olio essenziale emoliente e cicatrizzante come la lavanda e il limone e se l.odore non ci piace, aggiungere altri oli essenziali per dare la profumazione che più ci piace. mia madre quando era incinta si spalmava ogni giorno con il burro di karitè puro e mi ha assicurato che non le sono mai venute smagliature. 😉

  • Avatar
    Reply
    paola
    20 Giugno 2013 at 09:03

    ciao Valentina, proprio ieri in farmacia guardando la confezione mi chiedevo se funzionasse. Ho un sacco di smagliature lasciate in eredità dall’adolescenza, più volte sono andata in farmacia a chiedere qualcosa e la risposta è stata sempre quella che le smagliature restano lì. Non chiedo il miracolo però se l’aspetto della pelle migliora è già qualcosa, sempre meglio vedere quelle striscioline bianche (specialmente in estate) su braccia o seno. Lo proverò.
    Buona giornata

  • Avatar
    Reply
    Claudia
    20 Giugno 2013 at 08:19

    Più che siliconi c’è la paraffina liquida, quindi di bio non ha niente.

  • Avatar
    Reply
    Selkis
    20 Giugno 2013 at 07:47

    Ma basta guardare l’INCI per rendersi conto che – come la maggior parte degli olii sul mercato – è un miscuglio di siliconi. È vero, magari ci sono principii attivi di qualità, ma i siliconi ne bloccano la penetrazione!

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook

    LEGGI ANCHE…

    Leggi anche gli altri Blog

    Trend and The City Beauty and The City Life and The City

    Categorie