Beauty news Make-up

Beauty and The City nei backstage della Milano Fashion Week: Angelo Marani e Frankie Morello fall-winter 2013-14

Oggi 20 Febbraio è ufficialmente iniziata la Milano Fashion Week, una settimana in cui la moda è protagonista assoluta, invade la città in ogni sua struttura, angolo, vicolo, palazzo, museo, teatro. Si respira moda e io e Valentina non abbiamo voluto sottrarci a qualche sana dose di backstage, sfilate, incontri ed appuntamenti glam. Potete seguire i nostri aggiornamenti in diretta su Instagram e Twitter con gli hashtag #beautyandthecitymfw e #trendandthecitymfw.

Oggi è iniziato il nostro viaggio nei backstage con le sfilate di Angelo Marani e Frankie Morello, alcuni dei dietro le quinte curati da MAC Cosmetic che ci ha aperto le porte e mostrato, insieme al Senior Artist di MAC Michele Magnani, per la prima sfilata e il director of make-up artistry Terry Barber, per la seconda, le future tendenza. Abbiamo avuto il piacere di intervistare i due punti di riferimento della nota azienda cosmetica, per chiedergli di raccontarci il mood e tendenze delle collezioni e la loro influenza sulle stagioni a venire: per l’autunno/inverno 2013-14 il diktat è “less is more”, detto rubato alla grande Coco Chanel, che insieme alla moda si applica alla bellezza. Niente mascara, niente eyeliner, volto scolpito con tocchi di cipria e primer. Michele Magliani opta per incarnato naturale ma blush marcato, mentre Terry Barber sceglie labbra asciutte e opache, con abbondanti tocchi di cipria.

Ad occuparsi dei capelli è stato invece il TIGI Italian Creative Director Marco Iafrate, che sceglie per le modelle un look con riga prevalentemente centrale e capelli con onde ottenute utilizzando il ferro (consiglio: attorcigliate i capelli intorno al ferro ma non restate ferme per evitare onde troppo strutturate e perfette, scorrete piuttosto su e giù, per dare movimento). Il risultato è un’onda “schiacciata” fissata con lacca secca per un effetto opaco.


Potrebbe interessarti

2 Commenti

  • Reply
    Marty
    21 Marzo 2013 at 20:19

    Ciao Sonia,
    potrebbe interessarti il video backstage della sfilata di Frankie Morello
    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=18aPhQAUDWE
    ciao e complimenti per il blog!

    • Reply
      Sonia Grispo
      22 Marzo 2013 at 10:18

      Ciao Marty, grazie! bellissimo video e in un frame faccio capolino anche io eheheh!

    Lascia un Commento

    Connect with Facebook