Capelli Eventi e Incontri

In Accademia L’Oreal per scoprire le nuove colorazioni e la rivoluzionaria piastra a vapore Steam Pod

Li coloriamo, li tagliamo, li curiamo, li acconciamo, se non sono come li vogliamo ci disperiamo, siamo capaci di rinunciare ad un’uscita se non li vediamo in ordine e quando abbiamo bisogno di tirarci sù il morale è dal parrucchiere che ci rifugiamo: il rapporto delle donne con i propri capelli è viscerale, quasi mistico, siamo capaci di piangere per un colore venuto fuori male e soffriamo della sindrome di Sansone per un taglio sbagliato, sì perchè della nostra chioma fluente siamo gelose, sono i capelli che ci danno sicurezza e che ci danno carattere e personalità.

Lo sa bene L’Oreal che ha invitato beauty e fashion blogger in Accademia a Roma per raccontare le ultime novità proprio in ambito haircare. C’eravamo anche noi, e sia io che Sonia abbiamo toccato con mano, anzi, con “testa” le nuove colorazioni senza ammoniaca Dia Light e Dia Richesse e la nuova piastra a vapore frutto della collaborazione tra L’Oreal & Rowenta. Quest’ultima si chiama Steam Pod e molte di voi ne hanno già testato i benefici dal proprio parrucchiere,  ma da Aprile 2013 potrete acquistarla per utilizzarla in casa.

 Attorno ad un grande tavolo parrucchieri ed esperti L’Oreal ci hanno raccontato l’importanza della scelta del colore di capelli in base ai nostri “colori” naturali e ci hanno introdotte le novità del marchio.

La parte cretiva dell’incontro è stata senza dubbio la più interessante perchè ciascuna con il proprio hairstylist, dopo una consulenza d’immagine, ha scelto quale trattamento provare, io ho optato per l’ Ombrè Hair sulla base del mio colore naturale diversi toni più chiaro (anche s epersonalmente avrei osato di più), Sonia invece ha arricchito il suo biondo di riflessi rossi, un cambamento decisamente più evidente.

Tra chiacchiere, prosecco, frutta e  tartine, abbiamo testato anche la famosa piega cosmetica, con la piastra a vapore che non solo liscia il capello ma grazie al vapore e alla pro-keratina delle formulazioni dei prodotti professionali L’Orèal ,agisce sulla fibra capillare ristrutturandola e restituendo nuova luminosità. La piastra è maneggevole, io l’ho provata su qualche ciocca ed è davvero strepitoso l’effetto (mi dicono che lo è ancora di più sui capelli ricci) e la piega dura molto di più rispetto alle piastre tradizionali.

Foto L’Oreal e The Chic Attitude


Potrebbe interessarti

3 Commenti

  • Reply
    http://youtu.be
    30 Marzo 2014 at 12:06

    After looking over a few of the articles on your web site,
    I truly like your technique of blogging. I bookmarked it to my bookmark webpage list and will be checking back soon.
    Please visit my web site as well and tell
    me what you think.

  • Reply
    Beauty Review: La mia SteamPod Experience | La Schiuma del Cappuccino
    14 Maggio 2013 at 08:56

    […] qualche esempio di review, su Beauty & The City e su The Chic […]

  • Reply
    Mina Masotina
    9 Febbraio 2013 at 18:49

    Ops, dimenticavo che siete in due u.u in ogni caso, belle entrambe :3

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook