Review

REVIEW// SILICEA SALBE n.11 di Loacker Remedia, la pomata che combatte i brufoli

Premessa: per qualche mese la scorsa estate ho sofferto di un antiestetico problema, la comparsa di isolati ma dolorosi brufoli notevolmente infiammati nella zona del mento e lungo la mascella. Comparivano 1 o 2 alla volta ma senza sota, passato uno lasciava il posto ad un altro. Ho provato di tutto, dai prodotti purificanti, alle maschere per pulire a fondo la pelle, i risultati nelle zone “normali” si notavano, la pelle risultava più pulita e luminosa, ma i brufoli continuavano a comparire. Stanca di avere a che fare con questo stressante problema ho chiesto consiglio al mio medico, che da sempre predilige la medicina omeopatica e per questo mi ha consigliato una pomata su cui onestamente nutrivo ormai poche speranze, ma che mi ha dato grandi e soddisfacenti risultati.

La pomata costa circa 10 euro, si chiama SILICEA SALBE n.11 è della marca Loacker Remedia e la trovate in farmacia, soprattutto quelle che tengono prodotti omeopatici o potete ordinarla dal farmacista di fiducia. La consistenza è la classica di una pomata, non liquida, quindi vi basta applicarne un po’ fino a coprire la zona interessata, massaggiando leggermente così da far penetrare il prodotto nella pelle. Va applicata sul viso completamente struccato e pulito perchè faccia effetto, vi consiglio quindi di applicarla quando siete in casa e la sera prima di andare a dormire, perché è bianca quindi resta visibile; il medico mi ha suggerito di applicarla più volte al giorno (non essendo un farmaco non fa male) e il risultato sulla mia pelle è eccellente.

Non so se la condizione attuale della mia pelle sia dovuta all’utilizzo di questa pomata, ma da quando la uso non ho più sfoghi sul viso, la pelle è pulita (non agisce sui punti neri però), niente più antiestetici e dolorosi brufoli. Non so voi ma io durante il periodo del ciclo ho quasi sempre “un brufoletto” che mi tiene compagnia, da quando ho questa crema, non appena percepisco la comparsa dell’ospite, applico la pomata e questo lo blocca sul nascere.

PRO: I brufoli si disinfiammano fino a sparire velocemente e senza lasciare segni sulla pelle. Il costo è irrisorio, io l’ho comprata mesi fa ed il tubetto da 50g (abbastanza grande) dura ancora.

CONTRO: nessuno.

 


Potrebbe interessarti

17 Commenti

  • Reply
    Marianna Tancredi
    18 Gennaio 2013 at 11:56

    Vado ad acquistarla!!! Di solito quando mi si infiamma un pò il viso prendo degli antistaminici in modo da alleviare il rossore e l’irritazione e fermare i brufoli, di solito mi capita durante il periodo del ciclo. Si tratta comunque di pillole che vorrei evitare di prendere così tanto. Quindi grazie per la dritta su questa pomata, la proverò!

  • Reply
    Ludovica Nodari
    15 Gennaio 2013 at 13:42

    ciao Sonia!posso chiederti se a tuo parere questa pomata è efficace anche per aiutare la scomparsa di quei fastidiosi “segni rossi” che rimangono dopo un brufolo?grazie!

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      15 Gennaio 2013 at 18:33

      Ciao Ludovica, la pomata in questione nasce come cura per i brufoli quindi non credo (e almneo su di me ècosì) non intervenie sulle macchie della pelle, però ti consiglio di utilizzare la Connettivina da applicare sulle macchie nuove, stimola la rigenerazione della pelle, quindi aiuta moltissimo!

  • Reply
    Paola
    13 Gennaio 2013 at 11:18

    La proverò anche io!
    e sono sollevata dal leggere che siamo in tante ad avere questo problema….
    A me ne spuntano di veramente dolorosi lungo le mascelle, credo perché non ho mai preso la pillola, ma mi sento come se per la mia pelle non fosse mai finita l’adolescenza ( ed ho 28 anni).
    Domani compro questa crema, grazie!

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      13 Gennaio 2013 at 11:51

      @Paola io ho sofferto di questo problema per alcuni mesi nel periodo estivo, per il resto come ogni donna credo ho avuto quel brufoletto ogni tanto, da quando utilizzo questa pomata la metto subito sul punto interessato e il brufolo non fa in tempo ad ifimmarsi, arrossare la zona e quindi a lasciare segni evidenti. A volte in base all’entità del problema sollecita la fuoriuscita del brufolo e lo fa scomparire in brevissimo tempo.

  • Reply
    Tess D'Urbervilles
    11 Gennaio 2013 at 21:12

    Oddio ti prego dimmi che hai trovato la soluzione al mio problema!! Io non ho mai avuto tanti brufoli, ma da ottobre anche io nella zona mento-mascella ne ho uno che appare e quando scompare ne spuntano altri due. E non solo c’è il fastidio del brufolo, ma poi c’è anche il segno rosso che rimane (giuro che non lo strizzo)… Proverò anche io questa pomata e se dovesse funzionare te ne sarò enormemente grata!!

    Vittoria from 5 IN THE MORNING
    http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      12 Gennaio 2013 at 19:29

      @Vittoria l’infiammazione è un aspetto fastidiosissimo perchè oltre al dolore è quella che lascia appunto tracce. Fammis apere allora se ti trovi bene.

  • Reply
    erika
    11 Gennaio 2013 at 19:21

    La proverò sicuramente, da quando ho smesso la pillola la mia faccia è un macello!
    Grazie!

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      11 Gennaio 2013 at 19:27

      @Erika Spero ti aiuti a risolvere il problema intanto che il tuo corpo ritrovi il giusto equilibrio.

  • Reply
    Erica Pastore
    11 Gennaio 2013 at 18:55

    Oh finalmente posso provare qualcosa che faccia scomparire questi maledetti buffetti che tra l’altro a me compaiono anche quando faccio la ceretta al baffetto..vengono fuori il giorno dopo e iniziano a scomparire quando iniziano a crescere i nuovi peletti! Faccio per togliere una cosa e ne spunta un’altra! -.-” Da provare assolutamente! Per i Punti Neri consiglio l’olio indiano che riesce a pulire profondamente la pelle e a minimizzare i pori..scoperto per caso al supermercato ora non ne posso fare più a muno! 😀

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      11 Gennaio 2013 at 19:29

      @Erica Pastore quelle bollicine conosco molte ragazze a cui compaiono, le estetiste spesso consigliano di passare un batuffolo di cotone imbevuto di acqua ossigenata subito dopo la ceretta per evitare la formazione dei brufoletti. Nel caso in cui comparissero probabilmente questa pomata può fare sparir anche quelli, l’importante è non “spremerli” perché il liquido al loro interno intaccherebbe le zone pulite e causerebbe la nascita di altri brufoletti.

      Ps_ l’olio indiano intendi da cucina o per uso estetico? comunque adesso mi documento. Grazie!

  • Reply
    Nina
    11 Gennaio 2013 at 18:37

    Ma si deve mettere solo sul brufolo? O si può stenderla sul viso ogni tanto per prevenire la comparsa?
    http://modaflash.blogspot.it/

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      11 Gennaio 2013 at 19:32

      Non viene venduto come metodo per prevenire i bufoli ma per agire sull’inestetismo quindi non credo tu possa utilizzarla in quel modo, inoltre essendo una pomata e non una crema la sua consistenza non la rende gradevole da spalmare su tutto il viso a mio avviso. Come dicevo io ho riscontrato una quasi completa scomparsa dei brufoli, nel senso che me ne spunta uno forse una volta al mese e va via in 24 ore, ma non so se sia imputabile alla pomata.

  • Reply
    Laura Giorgia Sorano
    11 Gennaio 2013 at 18:21

    In tema brufoli consiglio Dalacin T del marchi Pfizer, in roll-on. La consistenza è quella di una lozione, si asciuga immediatamente dopo l’applicazione e asciuga subito i brufoli. Ormai non riesco a farne più a meno, finalmente ho la pelle sempre liscia.

  • Reply
    Paola Scuderi
    11 Gennaio 2013 at 17:47

    Anch’io penso di acquistarla!sperando funzioni efficacemente anche su di me!grazie mille Sonia per questi segreti che sveli!:)

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      11 Gennaio 2013 at 17:57

      Posso dirti che su di me ha funzionato eccome, non so dirti se sia sempre merito della pomata, ma da quando la uso di brufoli non me ne compaiono quasi più e spariscono comunque rapidamente, senza infiammarsi e senza far male!

  • Reply
    paola
    11 Gennaio 2013 at 17:43

    penso proprio di provarla!

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook