Capelli Video Tutorial

BEAUTY TUTORIAL// Come utilizzare Garnier Fructis Fresh Shampoo senz’acqua

Alzi la mano chi non ha maioptato per una coda di capallo o uno chignon pur di non uscire di casa con capelli non proprio freschi di shampoo, vi sarà capitato di non avere il tempo di lavarli appena rientrate a casa dall’ufficio ma di avere un impegno la sera o che manchi l’acqua proprio quando avete “quell’impegno”, per tutte queste ragioni e molte altre (per esempio c’è chi ha capelli molto grassi ma non vuole sottoporli a shampoo frequenti) esiste lo shampoo senz’acqua e a proporlo è sgtato di recente anche Garnier con il suo Fructis Fresh Shampoo senz’acqua (prezzo 5,49 euro.)

Si tratta di un prodotto dal semplice utilizzo, da vaporizzare sui capelli (mantenendo una distanza di circa 15 centimetri) per poi spazzolarli energicamente 2 minuti dopo aver lasciato che lo shampoo abbia fatto effetto. Il capello risulta subito più soffice al tatto, come appena phonato e la classica patinalucida che caratterizza il capello non pulito scompare. E’ il prodotto ideale anche per chi ha frange o ciuffi che di norma tendono a sporcarsi facilmente. Non vi sto dicendo di sostituirlo allo shampoo sempre, ma se volete evitare shampoo frequenti o avere un rimedio veloce ad una situaizone d’emergenza, vi consiglio vivamente questo prodotto. Nel video (che vi consiglio di guardare in HD cliccando sull’ingranaggio in basso a destra del player) vi mostro come si utilizza.

Ho provato a mostrarvi il “prima” e “dopo” in foto, non è semplice ma basta guardare il ciuffo per rendersi conto dell’effetto dopo l’applicazione dello spray, il capello sembra appena lavato, pulito e più leggero, potere dello shampoo senz’acqua.


Potrebbe interessarti

33 Commenti

  • Reply
    alessandro
    16 Maggio 2013 at 22:05

    Posso solo dire con sollievo che ho trovato qualcuno che sa realmente di cosa sta parlando! Lei sicuramente sa come portare un problema alla luce e renderlo importante. Altre persone hanno bisogno di leggere questo e capire questo lato della storia.

  • Reply
    Chiara
    10 Gennaio 2013 at 22:41

    Ciao Sonia! lo proverò, praticamente mi faccio un giorno si e uno no lo shampoo…tra la vespa tutti i giorni per andare in ufficio, lo smog, lo stress…mi sembra di passare tutto il mio tempo a lavarmi i capelli, uff 🙁
    posso chiederti invece una cosa personale sui tuoi capelli? hai lo shatush? colpi di sole? come hai ottenuto quell’effetto? grazie in anticipo!

  • Reply
    Lucy Stillman
    9 Gennaio 2013 at 15:49

    Come farei senza di te? *-* Finalmente una soluzione rapida per le uscite post palestra!!Per me è uno stress soprattutto perché ho i capelli talmente lunghi da non riuscire più ad asciugarli da sola!!lo aggiungo ai miei acquisti 😉

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      10 Gennaio 2013 at 09:26

      Mi fa piacere che questa “chicca” ti sia utile 🙂

  • Reply
    Daisies
    29 Dicembre 2012 at 20:40

    Molto interessante! Domani lo cerco al supermercato =)

  • Reply
    Chiara
    26 Dicembre 2012 at 11:23

    Interessante questo prodotto… lo cercherò sicuramente la prossima volta che farò la spesa!
    Per me sarebbe come la manna dal cielo dato che ho i capelli iper-grassi e li dovrei lavare quasi ogni giorno…
    Ciaooo!

  • Reply
    Sam
    20 Dicembre 2012 at 18:39

    Grazie Sonia! Gentilissima come sempre 🙂

  • Reply
    ire
    19 Dicembre 2012 at 15:47

    ma a catania dove lo trovo?

  • Reply
    Tess D'Urbervilles
    14 Dicembre 2012 at 16:00

    Stavo pensando proprio a cosa fare per stasera, sera in cui lavoro: dovendo anche stare del tempo in cucina è normale che poi si catturino tutti gli odori e quindi è inutile farsi lo shampoo prima! Penso che lo proverò proprio per queste situazioni di lavoro 🙂

    Vittoria from 5 IN THE MORNING
    http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/

  • Reply
    Marianna Tancredi
    14 Dicembre 2012 at 11:17

    Ancora non sono riuscita a trovarlo nella mia città ma voglio assolutamente provarlo. Andando in palestra quasi tutti i giorni dovrei stare lì a lavare sempre i capelli, perciò va a finire che li tengo legati in code, trecce e chignon per la maggior parte della settimana. Questo prodotto sarebbe un’ottima soluzione al problema, grazie della dritta e per il tutorial Sonia!

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      16 Dicembre 2012 at 09:51

      Marianna mi fa piacere che tu l’abbia trovato utile 🙂

  • Reply
    veronica
    14 Dicembre 2012 at 10:52

    Come hai già visto su facebook ieri da Acqua&Sapone l’ho comprato e l’ho provato subito la sera dopo 3h di danza e 3 giorni dall’ultimo shampoo: risultato buono! Ovviamente la cute non è lavata come dopo uno shampoo però oggi sono venuta in ufficio senza chignon e con un’ora di sonno in più 😉
    gRazie

  • Reply
    Sam
    13 Dicembre 2012 at 21:24

    Grazie mille per il video! Avevo visto lo spot in tv e volevo sapere com’era il prodotto. Scusa se chiedo…ma dietro di te si vede il libro di Lauren Conrad 😉 L’hai comprato in Italia? E com’è?

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      16 Dicembre 2012 at 09:52

      @Sam l’ho comprato su Amazon UK quindi è in lingua originale. Carino, lo stile è molto simile a quello del suo sito.

  • Reply
    Manuela Ferrario
    13 Dicembre 2012 at 14:32

    io uso il Klorane da anni, è la stessa identica cosa..solo che Grnier si è svegliata dopo XD

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      13 Dicembre 2012 at 15:13

      @Manuela a dirla tutta lo shampoo secco esiste da anni, le nostre nonne utilizzavano addirittura il borotalco. La novità del prodotto Garnier a mio avviso sta nel fatto che è uno dei pochi (l’unico?) marchio da supermercato ad averlo proposto e nel prezzo 5,49 euro contro gli 11,70 euro di Klorane.

  • Reply
    D
    13 Dicembre 2012 at 14:12

    Funziona uguale la farina di ceci e non contiene varie aggiunte chimiche.

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      13 Dicembre 2012 at 15:15

      Anche il borotalco, ma non lo vaporizzi e non lo applichi così facilmente, come per tutti i rimedi home made, più sani, sacifichi la praticità.

  • Reply
    Lilly Raineri
    12 Dicembre 2012 at 20:37

    Soni avevo mezza idea nell’acquistare questo prodotto (causa i dubbi semmai funzionasse) ma grazie al tuo video e al tuo artico mi sono chiarita ogni idea… quindi LO COMPRO e LO PROVO… anche sè mi auguro che vada bene per i miei capelli abbastanza grassi, per me sarebbe già ottimo poter stare 2 giorni senza fare lo schampoo o senza fare quella odiosa coda che sè d’estate è piacevole, d’inverno è terribile. ps abbiamo la stessa spazzola anch’io la reputo ottima!!! 🙂

  • Reply
    Enrica
    12 Dicembre 2012 at 20:16

    Questa si che è una scoperta! Grazie delle foto che rendono in effetti molto più di ogni recensione. Credo sia ottimo per i viaggi, o per quando tornata da lavoro con un grand mal di testa non riesco a lavarli per bene:-) Lo proverò sicuramente.

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      12 Dicembre 2012 at 20:41

      @Enrica felice d’esserti stata utile 🙂

  • Reply
    Giada
    12 Dicembre 2012 at 19:51

    Ma la spazzola va usata per forza? Io ho i capelli riccioli e se li pettino vanno via tutti e diventano crespi… E quindi? Non lo posso usare??? :-(((

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      12 Dicembre 2012 at 20:42

      I capelli vanno spazzolati dopo aver spruzzto il prodotto, credo per 2 ragioni: spazzolano lascia che il prodotto ricopra tutta la superficie del capello e che agisca e perch rimuovi ogni residuo

  • Reply
    Cristina Carlini
    12 Dicembre 2012 at 18:48

    Mi sembra davvero un’ottima soluzione, a me capita davvero di frequente di dover scegliere fra farmi uno shampoo all’una di notte tornata da teatro oppure andarci il giorno dopo con aspetti indecenti…evviva il salvacapelli d’emergenza!!!

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      12 Dicembre 2012 at 19:00

      @Cristina ben detto!

  • Reply
    Allison
    12 Dicembre 2012 at 18:29

    sembra molto utile io specialmente ho i capelli mooolto grassi li devo lavare ogni sera e l indomani sembrano gia sporchi…da provare!

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      12 Dicembre 2012 at 18:37

      @Allison visto il prezzo potresti provare a vedere se funziona sui tuoi capelli, potresti evitare di doverli lavare ogni giorno e stressarli.

  • Reply
    nastasia
    12 Dicembre 2012 at 18:27

    che duci che sei

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      12 Dicembre 2012 at 18:37

      @Nastasia Eheheh grazie

  • Reply
    Federica Diky Di Chiara
    12 Dicembre 2012 at 18:04

    Per me avere uno shampoo spray è diventato fondamentale! magari non lo uso per mesi interi, ma il pensiero di averlo mi salva! 🙂

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      12 Dicembre 2012 at 18:21

      Capita sempre l’occcasione opportuna, l’altro giorno per esempio quando stavo andando in ufficio ad impaginare mi sono guardata allo specchio e mi sono ricordata “oh cavolo, lo shampoo” ed ho usato questo. Mi è piaciuto tantissimo!

  • Reply
    fede
    12 Dicembre 2012 at 17:50

    più di tutto io vorrei la spazzola rosa XD <3

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      12 Dicembre 2012 at 17:55

      Ahahah 😀 è la mia preferita, non riesco a farne a meno, mi viene bene pure la piega!

    Lascia un Commento

    Connect with Facebook