Viso

Review// Boots Laboratories e i 3 prodotti della linea Optiva per la pulizia del viso

Nella beauty routine quotidiana la detersione della pelle è uno degli step fondamentali: un viso pulito è la base ideale per il trucco, senza contare che i residui di trucco, lo smog, la polvere che si accumulano sul nostro viso, non si possono eliminare utilizzando semplicemente l’ acqua, ma richiedono prodotti specifici e formulazioni ad hoc che non siano troppo aggressive, ma che siano al tempo stesso efficaci rispettando il naturale ph.

Ho avuto la possibilità grazie a Boots Laboratories di provare 3 prodotti per la pulizia del viso della linea Optiva; il Detergente struccante equilibrante da utilizzare ogni sera prima di andare a letto (o quando si ha necessità di rimuovere il trucco); a differenza dei comuni latte detergenti in questo caso il consiglio è di passarlo sul viso con le mani e rimuoverlo successivamente con un dischetto di ovatta o una velina. La differenza di metodo sta nel fatto che rimuovendo il make up con le mani si pulisce più in profondità.  

Al mattino appena sveglia ho usato la Schiuma Detergente Radiance Renew che deterge rimuovendo dal viso impurità e cellule morte che durante la notte si accumulano sulla nostra pelle regalando una sensazione di immediata freschezza e colorito radioso. Terzo e ultimo step prima dell’idratante è il Tonico Rinfrescante Radiant. 

Io mi trovo benissimo e ve lo consiglio anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo, il costo di ogni prodotto non supera infatti i 15 euro.


Potrebbe interessarti

2 Commenti

  • Reply
    Marianna Tancredi
    22 Maggio 2012 at 08:48

    Dove è possibile trovare questi prodotti? In erboristeria? O in Farmacia?

  • Reply
    Silvia
    17 Maggio 2012 at 22:22

    Io questi prodotti li trovo favolosi…lasciano la pelle morbidissima…io uso anche il siero!

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook