Vi ricordate gli orridi mascara per capelli che impazzavano negli anni ’90? Io una volta ne trovai due in omaggio su un giornale tipo Cioè, erano verdi e fucsia e ricordo che mi ostinavo a metterli sulle ciocche laterali che incorniciavano il viso…sembravo un incrocio tra il mio mini Pony e Lady Lovely.
Le tinte estreme per capelli da qualche tempo hanno fatto la loro comparsa (vedi Katy Perry e Kate Bosworth) e l’ultima tendenza in fatto di hair style creativi si chiama Color Bug, un prodotto ideato dall’australiano Kevin Murphy, una tinta temporanea per capelli disponibile nei colori arancio, rosa e viola; si tratta di capsule ripiene di polvere opaca e colorata che come un gessetto permettono di colorare ciocche intere, o le punte dei capelli con nuance originali ma il colore non è permanente, infatti per lavarlo via basta uno shampoo. Le colorazioni sono adatte sia a capelli chiari che a quelli scuri.
In basso trovate il video realizzato dallo stesso Kevin Murphy che spiega come si utilizza questo prodotto e che risultato si ottiene. Peccato che le mie ricerche di rivenditori in Italia non abbiano dato buoni frutti, ad eccezione di Ebay (venditore tedesco, prezzo 22 euro +spesa internazionale 11 euro) perchè mi sarebbe piaciuto sperimentare sui miei capelli quest’effetto.
C’è da dire però che l’inventiva sul web non conosce limiti e c’è chi si è ingegnata diversamente per ottenere lo stesso risultato: pare infatti che anche i gessetti colorati regalino lo stesso effetto, con qualche piccolo inconveniente in più. Questo video illustra la tecnica nel dettaglio, anche se a me il risultato non convince troppo.
19 Commenti
Claudia
9 Dicembre 2013 at 15:36Ciao, io le color bug le ho acquistate da http://www.topcapelli.it , ho scoperto questo sito perchè cercavo un rivenditore on-line serio di Kevin Murphy. ciao Claudia
Angie
19 Novembre 2013 at 12:12io li ho trovati a poco ed acquistati online, vendono da 12, 24 e 36, se volete contattatemi via mail ciao angie angiebona68@email.it
alessia
6 Luglio 2013 at 14:13ma i color bug si tolgono facilmente ??
chiara
28 Maggio 2013 at 11:18quando il color bug asciuga, lascia comunque giù un po’ di colore se passo la mano tra i capelli o magari sul cuscino?? o se prendo acqua con la pioggia?
e al primo lavaggio il colore va via completamente? grazie
Rosy
19 Aprile 2013 at 19:15Ciao ragazze io li ho provati dal mio parrucchiere ,fantastici ,li vende sui 18 euro questo e l’indirizzo per chi è di Torino, http://www.onatrixparrucchieritorino.it/
Ciaooo
Paolo
30 Gennaio 2013 at 23:41A TORINO SI TROVANO QUI tel 011332014 onatrix acconciatori. http://www.onatrixparrucchieritorino.it/
EMY HARRISON
6 Dicembre 2012 at 13:19MA SI MANDANO VIA FACILMENTE QUESTI COLORI FATTI COI GESSETTI? SE SI, COME?
giulio
17 Novembre 2012 at 08:43!!!!!!…..Hei ragazze e ragazzi io li ho!!!!!!
Sono un parrucchiere ,uso i Color Bug e sono una bomba, bellissimi effetti su tutti i tipi di capelli!!!
Fantastici ,al prezzo di 18 euro l’uno.
Contattatemi.
Giulio
facebook : giuliovastaparrucchiere
mail : giuliovasta@gmail.com
Carmela
19 Agosto 2012 at 21:56Li vorrei tanto ma nn me vale la pena spendere 33 euro per farti passare uno sfizio!
patti
13 Aprile 2012 at 12:46i prodotti di kevin.murphy li compro dalla mia parrucchiera ( ANAIS a Cusano Milanino ) e sono ottimi.. non so se ha anche questi gessetti.
Manuela Ferrario
12 Aprile 2012 at 20:08Settimana scorsa ho provato coi gessetti… ma non è venuto 🙁 rimane POCHISSIMO colore…
Federica Ferrara
12 Aprile 2012 at 18:35Io ho sentito parlare e visto i risultati, splendidi su capelli naturali (anche se non evidentissimi), un pò meno sui capelli decolorati (ma mooolto più evidenti ovviamente), di alcuni balsami coloranti che scaricano con i lavaggio e non danneggiano i capelli, perchè praticamente hanno l’inci di un balsamo normale con in più dei coloranti. Non ricordo bene le marche che le producono, una mi sembra si chiami Crazy Color, credo sia Inglese, ma li ho visti nei negozi Capello Point! 🙂 Questi invece sembra proprio che qui non ci siano ancora!
Peccato che io non abbia mai il coraggio di osare, spaventata soprattutto dal fatto che prima di scaricare del tutto i colori diventano bruttini!
kris
12 Aprile 2012 at 18:11Da quale venditore l’hai trovata? Io ho fatto una breve ricerca ma non costa meno di 20 sterline (senza considerare le spese di spedizione!!)..
Silvia
12 Aprile 2012 at 14:52Oddio gli orribili mascara per capelli. Anche io mi ostinavo a metterli e la cosa tragica è che mi sentivo bellissima e trendy XDDD.
Kate Bosworth sulla copertina di Company con le punte dei capelli verdi. Merito di Color Bug? | Look and the city
12 Aprile 2012 at 12:33[…] all’articolo che ho scritto su Beauty and the City? La nuova tendenza si chiama Color Bug, le ha inventate un australiano e si tratta di capsule contenenti pigmenti che colorano i capelli […]
ila
12 Aprile 2012 at 12:12Dai, io avevo un sacco di mascara all’epoca, sarà stato il 1999, della L’Oreal.
Il gessetto mi pare un po’ una sciocchezza, scusate, ma si sporcano i vestiti, e poi se becchi una pioggia è la fine XD
Cecilia
12 Aprile 2012 at 11:48Oh mio dio… Li voglioooo! Spero arrivino in Italia.. Finalmente potrei togliermi lo sfizio dei capelli rosa!!
|Sera|
12 Aprile 2012 at 11:37avrei sempre voluto farlo ma nn avevo coraggio di decolorare, questa è una bella idea!
Marianna Tancredi
12 Aprile 2012 at 11:21Ricordo i mascara! Una mia amica ne aveva due: blu elettrico e rosa shocking! Lo mettevo sempre sulle ciocche al lato destro del mio manto castano e li adoravo… peccato che mia madre me ne ha vietato l’acquisto! Comunuqe non è che mi convinca molto la questione dei gessetti, sono daccordo con te, preferisco spendere quegli 11 euro e farmi passare lo sfizio. Magari in estate arriveranno in Italia 🙂