Beauty news Make-up

Le collezioni make up che fanno subito primavera: YSL, Dolce e Gabbana, Pupa, Lancome spring 2012

Mi hanno detto che a Milano c’è il sole e che anche a Roma il tempo è bello; la sfiga vuole invece che il cielo su Catania sia grigio e che faccia anche discretamente freddo. Se è prematuro pensare al cambio di stagione e dobbiamo tenerci ancora stretto il cappotto, basta entrare in profumeria per trovare già la primavera. Colori sorbetto, riflessi acquatici, texture luminose e giochi di iridescenze, le collezioni make up della primavera 2012 si ispirano a giardini fioriti, a golose caramelle a colorati bouquet per realizzare trucchi iperfemminili.

Le palette occhi e gli smalti sono portatori sani di buonumore, provate a non sorridere con uno smalto giallo limone o una manicure verde menta, o con gli ombretti che sembrano arrivare da una coppa di gelato gusto frutta. Così stamattina mi è venuto in mente  questo post, una panoramica delle ultime novità, le ho messe su un tavolo, proprio accanto al mio vaso di mimose e l’effetto era talmente bello che il magone metereopatico è sparito e ho iniziato a scoprirli, curiosa ed entusiasta come una bambina con i pastelli a cera. (perdonate la foto tremendamente storta!)

C’è la palette Dolce e Gabbana The Eyeshadow Smooth Eye Colour Quad in Bouquet dai colori meravigliosi: anice, pistacchio, lampone e rosa tenue. Non è da meno la palette Yves Sain Laurent Ombres 5 Lumieres N.13 dalle nuance acidule e brillanti della frutta, ci sono gli smalti rosa Lancome Vernis In Love, gli ombretti cotti satinati Pupa Luminys silk Jeans n’ Roses collection (n.4 e n.2) e sempre di Pupa il delizioso smalto verde pastello (n.724 kelly green). Sempre in tema di smalti, sono letteralmente innamorata dei nuovi smalti di Dolce & Gabbana: Mint, Lemon, Anice e Lilac tanto che in questo momento ho una manicure arcobaleno e non so per quale optare.


Potrebbe interessarti

2 Commenti

  • Reply
    Marianna Tancredi
    13 Marzo 2012 at 11:44

    Questi colori sono perfetti per rendere la giornata meno grigia! Sono infatti decississima a comprare qualche nuova palette, e sarei orientata su quelle della collezione primaverile della Pupa. Gli smalti Dolce&Gabbana che si vedono in foto sono bellissimi, parlo dei colori: l’anno scorso acquistai due smalti proprio degli stessi colori ma della linea di Idea Bellezza (costano due 3 €) ma devo dire che non mi sono trovata proprio benissimo. I colori sono opachi, ma basta un lucido per dar loro lucentezza e valorizzare il colore, ma purtroppo sono acquosi, van via subito. Misi lo smalto verde acqua una sera, e il giorno dopo andai al mare…lo smalto cominciò a togliersi da solo 🙁

  • Reply
    Marzia Uti
    7 Marzo 2012 at 14:05

    mettono allegria!

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook