Capelli

French pleat effetto wet, la piega alla francese per capelli sempre impeccabili

Stanche del solito liscio senza effetto o della classica coda di cavallo per raccogliere i capelli? se è vero che la mattina abbiamo pochi minuti per doccia, trucco e capelli, è pur vero che con la giusta idea si può trovare l’acconciatura semplice ma “diversa” per non annoiarsi. Ne è un esempio la pettinatura pensata da Wella per la passerella di Narciso Rodriguez a/i 2012 a New York. Di seguito trovate le istruzioni per realizzarla secondo le direttive di Eugene Souleiman, Global Creative Director Wella Professionals.

Perfettamente accurato: Questa acconciatura è perfetta per chi vuole capelli sempre perfettamente ordinati, lavora molte ore alla scrivania e non sopporta ciuffi ribelli che coprono gli occhi o si sposta in metropolitana e per questo preferisce capelli a prova di vento. Come realizzare il Look:
I capelli devono essere appena lavati. Preparare i capelli bagnati con Wella Professionals Perfect Setting Lotion poi asciugarli con l’asciugacapelli aiutandosi con una spazzola piatta di setole allontanando decisamente i capelli dal viso. Isolare la sezione centrale di capelli sulla sommità del capo, tracciando una riga su entrambi i lati, partendo dall’attaccatura dei capelli fino alla nuca, per creare una sezione “alla moicana” e fissarla con una molletta per tenerla momentaneamente da parte.

Prendendo una alla volta le due sezioni di capelli laterali, creare un mezzo “French pleat”, o piega alla francese, e fissare con le forcine, quindi vaporizzare la sezione posteriore dei capelli, prima di applicare i ferri liscianti su tutta la lunghezza dei capelli per renderli perfettamente lisci. Vaporizzare la sezione centrale dei capelli e spazzolare verso la parte posteriore del capo con una spazzola di setole morbida, poi dividere la sezione anteriore in due parti, pettinandole entrambe verso il centro e poi portandole all’indietro.

prodotti consigliati: Wella Professionals Enrich Shampoo and Conditioner, Wella Professionals Thermal Image spray, Wella Professionals Hair Spray, Wella Professionals Stay Essential.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook