Capelli

GET THE LOOK// Antonio Marras riporta in passerella la crown braid

 Vi avevamo parlato della treccia di Moschino e di un ritorno del trend sulle passerelle, a conferma del fatto che questa sarà l’acconciatura più in voga della bella stagione, Eugene Souleiman, Global Creative Director Wella Professionals ne ha proposto una versione decisamente originale per la sfilata di Antonio Marras S/S 2012 e ha raccontato: “Mi sono ispirato a un moodboard di Claude Cahun che Antonio aveva creato con delle fotografie che la ritraggono con un cappello realizzato in tessuto ritorto. Volevo ricrearne l’effetto con i capelli e realizzare un’acconciatura piccola ma di sicuro effetto. Mi piaceva l’idea di usare i capelli per cogliere il lato più risoluto e sicuro di sé del personaggio, che contrasta con la morbidezza degli abiti di madame.”

[nggallery id=2]

Per creare questo look, Eugene ha lavorato sui capelli per ottenere un effetto simile al tessuto, avvolgendoli ordinatamente attorno al capo per rendere una lucentezza liscia come il vinile, e poi incoronare la testa con una scultorea treccia a corda simile a una tiara.

Come realizzarla: Iniziare con un corretto lavaggio e trattamento dei capelli e applicare Wella Professionals Velvet Amplifier per inumidire i capelli prima di asciugarli con l’asciugacapelli rendendoli lisci e senza increspature usando una spazzola rotonda, senza creare volume. Applicare lo spray Wella Professionals Stay Essential Hair Spray alle radici dei capelli e raccoglierli in un’ordinata coda di cavallo alta sul lato della testa. Applicate a spray sulla coda di cavallo Wella Professionals Shimmer Delight per donare lucentezza e una texture omogenea alla coda di cavallo. Portare i capelli verso la coda di cavallo alta e creare una seconda coda di cavallo appena sotto quella alta, poi legare insieme le due code di cavallo. Dividere la coda di cavallo in due sezioni uguali e ritorcere entrambe le sezioni una alla volta su sé stessa prima di avvolgerle una sull’altra per tutta la lunghezza per creare una treccia a forma di corda, applicando abbondantemente lo spray durante questa operazione. Successivamente, portare la treccia a corda al di sopra della sommità del capo, creando una scultura simile a una tiara. Con le forcine, fermare la treccia a corda al suo posto. Impregnate la punta della coda di cavallo con Wella Professionals Sculpt Force Flubber Gel.


Potrebbe interessarti

2 Commenti

  • Reply
    Marianna Tancredi
    29 Gennaio 2012 at 23:29

    Beh, bellissima acconciatura…preferirei una treccia del genere alla stile olandese. Si! 🙂

  • Reply
    Chiara Conticini
    27 Gennaio 2012 at 11:50

    Bellissima quella treccia!!!

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook