Beauty news

Friday Review// GlossyBox, il cofanetto beauty che ti coccola ogni mese

Oggi la review del venerdì è tutt’altro che fast e capirete subito perchè. Immaginate di ricevere ogni mese  a casa vostra un cofanetto contenente una soluzione di prodotti beauty in formato mini-taglia o full size e di poter testare, magari in anteprima, novità cosmetiche non ancora sul mercato, il tutto al costo di 14 euro al mese: ecco GlossyBox.

Quando sono stata contattata dall’ufficio stampa del marchio che mi ha presentato il progetto, ho voluto aspettare di toccare con mano prima di parlarvene. Il motivo è semplice: la notizia di questo innovativo servizio rimbalzava su social network e beauty blog, ma oltre alla naturale curiosità e interesse che suscitava GlossyBox, tante lettrici sollevavano dubbi e e lecite perplessità;  Quanto saranno grandi i campioni? Che target di prodotti saranno selezionati? C’è da fidarsi? Ecco, oggi che ho qui sulla scrivania la mia GlossyBox sono pronta a rispondere a tutte queste domande.

Il corriere mi ha consegnato ieri pomeriggio la GlossyBox e il primo impatto è stato già positivo: packaging elegante e curatissimo, all’interno un’ulteriore scatola color rosa cipria, siamo estete e anche l’occhio vuole la sua parte specie se ci piace farci coccolare. La scatola rosa custodiva la lettera di benvenuto e avvolti in una velina scura con un bel fiocco rosa in gros grain , ecco i prodotti, la vera sorpresa. Il timore di ritrovarmi tra le mani i classici miseri campioncini da profumeria stile fialette da o,2 ml è immediatamente sfumata quando ho visto il contenuto:

Set Ricostruzione capelli con cheratina R3 di Hairmad composto da:
Detergente Bagno Eudermico volumizzante B6 (50ml) ,Maschera condizionante, lucidante e corporizzante HairMed N5 (50ml), Fluido ricostruttore con cheratina R3 (50ml). Non conoscevo questa linea e non vedo l’ora di provarla, mi sono documentata un po’ e pare siano prodotti professionali che ricostituiscono il capello, che per la mia chioma  che risente ancora dei danni estivi sono una manna da cielo.

*************************

Crema corpo massaggio profondo alla mirra – I COLONIALI (100ml)
Una crema nutriente e profumatissima, tutt’altro che una mini-taglia.

*************************

Mini mascara travel – Nee MakeUp Milano (4,5ml)
Un mascara volumizzante da viaggio quindi mini, ma che fa sempre comodo avere in borsa per ritocchi fugaci.

*************************

Solaroil – CND  (3,7ml)
Un olio protettivo per unghie e cuticole che ristruttura e idrata. Questo sì, è piccino ma ne basta poco perchè faccia il suo dovere e se ci si trova bene lo si riacquista dopo svariate applicazioni.

*************************

Hydra 24 Crème – PAYOT  (15ml)
questa crema viso l’ho iniziata ad usare già da stamattina, è profumata, non unge ed ha una funzione antiossidante, è stato giusto inserrla nella prima GlossyBox perchè adatta a tutti i tipi di pelle.

*************************

Huile Prodigieuse – NUXE  (10ml)
L’ Olio secco multi-funzione di Nuxe multifunzione è un must, pur non essendo una novità ho apprezzato tantissimo averlo trovato in versione mini-taglia perchè è uno di quei prodotti  nutrienti, riparatori ed emollienti da portare sempre con sè per viso, corpo e capelli. E poi profuma tantissimo.

Andiamo quindi alle impressioni generali.  Promuovo GlossyBox perchè alla luce della prima scatola ricevuta,  il rapporto qualità prezzo è buono, 14 euro per i prodotti che ho ricevuto sono assolutamente motivati. La possibilità di accumulare GlossyDots ovvero punti, compilando le schede di valutazione dei prodotti invoglia a testarli e a dare il proprio giudizio personale, in più per ogni scheda di valutazione compilata si ricevono 20 GlossyDots (massimo 100 per cofanetto) e al raggiungimento di 1.000 GlossyDots, si riceve una GlossyBox in omaggio. Ma non è l’unico vantaggio, scrivendo le proprie impressioni sui prodotti si fa in modo che di volta in volta la GlossyBox contenga prodotti più vicini alle proprie esigenze ( se avete la pelle grassa non riceverete così una crema nutriente, per fare un esempio).

L’abbonamento si rinnova automaticamente ogni mese, ma si può disdire in qualsiasi momento. QUI tutte le info del servizio.

 

 


Potrebbe interessarti

4 Commenti

  • Avatar
    Reply
    Giulia Gatteschi
    12 Ottobre 2012 at 18:18

    Si ma com’è che nella tua glossy box, ci sono ben 8 prodotti, mentre in quella dei comuni mortali solo 5 e di taglie ben più piccole??! Perchè devi fare pubblicità!!!! Non fatevi abbindolare!

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      13 Ottobre 2012 at 08:37

      Ciao Giulia, la GlossyBox in questione è stata la prima sul mercato italiano e comprendeva i prodotti che vedi per tutti. Alcuni mesi infatti la GlossyBox non contiene 5 ma più prodotti perchè uno è composto da un trio magari, come in questo caso (i prodotti per capelli). E’ capitato più volte e magari ricapiterà. Nessuna macchinosa strategia di marketing. Stai tranquilla, non ci facciamo abbindolare proprio da nessuno.

  • Avatar
    Reply
    summer
    8 Novembre 2011 at 09:46

    mi date qualche info in merito? sono di pescara!!!

  • Avatar
    Reply
    Irene
    28 Ottobre 2011 at 14:31

    Mi hai convinta, vado subito a fare l’abbonamento a GlossyBox!!!
    Grazie per la dritta, davvero interessante! 🙂

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook

    LEGGI ANCHE…

    Leggi anche gli altri Blog

    Trend and The City Beauty and The City Life and The City

    Categorie