Beauty news

Le Valigette Regalo Karité de i Provenzali, un’idea regalo per Natale

Vi siete mai chiesti perché il burro di Karitè sia considerato uno dei prodotti più efficaci per l’idratazione della pelle, tanto da essere entrato a far parte dei prodotti immancabili nel set di bellezza di ogni donna? il merito è dell’albero del Karité, una pianta africana conosciuta già nell’antichità come Albero della Giovinezza e della Salute (questo dovrebbe già spiegarvi tutto), che produce una noce dalla quale si ottiene un burro le cui proprietà idratanti e nutrienti sono da secoli riconosciute dalle popolazioni africane, che da sempre lo utilizzano per nutrire la pelle e proteggerla dal sole e dagli agenti atmosferici.

Io da quando l’ho scoperto, dietro consiglio di mia madre molti anni fa, non ne faccio più a meno. Da sempre utilizzo quello de I Provenzali, in estate è ottimo persino per contrastare gli arrossamenti della pelle dovuti alle scottature, in inverno basta scioglierne qualche noce noce fra le mani per idratare tutto il corpo, e l’effetto è immediato. In occasione del Natale, che a quanto pare si avvicina più velocemente di quanto pensiamo, I Provenzali propone la Valigetta Regalo Karité che contiene: Sapone liquido al Karité, idratante e nutriente, una crema mani al Karité, nutriente e protettiva e un Olio di Karité, idratante e nutriente per viso e corpo. 

Un regalo per il corpo ma non solo, perchè l’azienda genovese continua a sostenere il wwf con una nuova iniziativa, il Progetto Gorilla. Le foreste del Parco Nazionale dei Viruga sono ormai il regno incontrastato dei rarissimi Gorilla di montagna (rimasti in 400), spesso minacciate dalle invasive attività dell’uomo che impattano sull’habitat naturale di questa specie in via d’estinzione. In aggiunta il traffico di cuccioli come animali da compagnia e il commercio della loro carne minaccia ulteriormente la salvaguardia dell’animale. Comprando la Valigetta Regalo Karité de I Provenzali contribuirete ad aiutare la salvaguardia dei Gorilla, parte del ricavato della vendita, infatti, sarà destinato al WWF per questo progetto. Io l’ho già inserito nella mia lista dei desideri. Potete acquistare i prodotti del marchio anche su eBay nello store ufficiale.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook

LEGGI ANCHE…

Leggi anche gli altri Blog

Trend and The City Beauty and The City Life and The City

Categorie