Make-up Viso

Friday Fast Review// Fondotinta liquido Max Factor Smooth Effect

La friday fast review di oggi ha come protagonista il prodotto make up che forse, ditemi se siete d’accordo, divide più le donne: il fondotinta. C’è chi lo preferisce fluido, chi compatto, chi lo vuole coprente, chi lo utilizza tutto l’anno e chi solo in speciali occasioni. Una cosa mette tutte d’accordo: vogliamo che sia a lunga tenuta e che non dia l’effetto cerone. Ho avuto la possibilità grazie a Max Factor di testare in anteprima i nuovi fondotinta Smooth Effect Foundation in vendita da questo mese: si tratta di un fondotinta liquido in tubetto, cosa che apprezzo perchè limita gli sprechi e preserva l’integrità del prodotto rispetto ai fondotinta in vasetto, disponibile in 7 tonalità che anche se non soddisfano proprio tutte le esigenze (sarebbe quasi impossibile!) si avvicinano parecchio alle varie tipologie di carnagione.

La prima impressione è stata subito positiva, la seconda ancora di più: la consistenza è leggera, ma rende omogeneo il colorito della pelle senza soffocarla. La copertura è media e cosa fondamentale il finish è mat ( anche se consiglio sempre una bella spolverata di cipria dopo l’applicazione sia per fissare il fondotinta più a lungo che per opacizzare fronte naso e zigomi. Vi confido una cosa, mi è capitato di applicarlo senza la base (ero maledettamente di fretta, lo so che non si fa!!) e ho notato che oltre ad agire sul colorito aveva anche una funzione idratante. Infine, nota importante il rapporto qualità prezzo lo trovo davvero ottimo: 14, 90 euro.

Io per adesso mi godo gli ultimi residui di abbronzatura e sto usando la tonalità Sand 60, ma credo proprio che quando tornerò al mio solito colorito opterò per il Natural 50.


Potrebbe interessarti

1 Comment

  • Avatar
    Reply
    Faiza
    20 Dicembre 2015 at 12:56

    Io non esco mai senza matita e sspeso un filo di eyeliner (nero)! Di mascara ne ho provati tanti ma avendo ciglia gie0 abbastanza lunghe e folte non noto molta differenza e preferisco non metterlo 🙂

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook

    LEGGI ANCHE…

    Leggi anche gli altri Blog

    Trend and The City Beauty and The City Life and The City

    Categorie