Il rossetto rosso per un red carpet è quanto di più classico e altrettanto scontato si possa proporre. Per questo il make up artist di L’Oreal Paris, Simone Belli per il le labbra di Cristiana Capotondi alla Mostra del Cinema di Venezia, ha proposto un accesissimo arancio che faceva rislatare ancor di più il colorito diafano dell’attrice italiana.
Belli ha spiegato:
Non ho voluto fare il solito trucco che la contraddistingue, ma ho voluto creare un flash di luce sulle labbra, con un’ispirazione un po’ pop, una sorta di mix tra l’arte pop e la contemporaneità. Se avessi usato un rossetto rosso il make up sarebbe apparso scontato, invece ho proprio voluto dare l’idea della pennellata di colore sulle labbra. L’arancio delle labbra, per contrasto ha dato ancora più risalto all’incarnato, più diafano del solito, al colore chiaro degli occhi e al rosso dei capelli».
Voi che ne dite?
4 Commenti
Daniela_makeupidee
8 Settembre 2011 at 14:39Anche a me non piace affatto questo colore… la fa sembrare una carota! davvero troppo in tinta con i capelli ramati e il sottotono giallo della sua pelle. di solito mi piacciono molto i trucchi di simone belli ma stavolta proprio non ci siamo! -_-
eva
6 Settembre 2011 at 16:23Non mi piace molto questa tonalità e credo abbia osato un pò troppo. Forse un colore un pò più tenue…
Valentina Grispo
5 Settembre 2011 at 15:45sONO D’ACCORDO CON TE valeria, l’effetto shock del colore fluo è voluto, ma la tonalità non mi convince troppo.
Valeria
5 Settembre 2011 at 15:28La trovo sempre molto bella sui red carpet, ma in questo caso non più di tanto. Bella la scelta di un arancio, ma l’avrei preferito meno acceso..